Un LinuxPhone che fa quasi tutto

Di telefonico, in realtÓ, c'Ŕ assai poco: le caratteristiche di questo dispositivo lo rendono un vero device multimediale portatile

Roma - ╚ riproduttore multimediale, audio recorder, radio FM, supporta gli e-book, telefono IP e browser web. Permette di memorizzare dati come una chiavetta USB ed è dotato di sistema operativo Linux. Il suo nome è Wizpy Linux Device e, a quanto pare, sembra inadatto solo a chi pretende di farsi il cappuccino con il suo smartphone.

Wizpy Linux DeviceLe caratteristiche telefoniche di questo dispositivo non sono descritte con dovizia di particolari. La presentazione riferisce solo che può fungere da telefono IP con software che supportino la tecnologia P2P.

Sono però elencate tutte le altre feature, a cominciare dal web browser con i plugin più richiesti, il supporto all'email, una suite Office con supporto ODF (OpenDocumentFormat), un media player audio/video che supporta i formati OGG, MP3, AAC e DivX + JPEG - visualizzabili su un display OLED da 1,71 pollici a 262mila colori, un registratore MP3.
Il Wizpy Linux Device si presenta con 4 GB di memoria, per memorizzare sul dispositivo "un intero ambiente operativo" (con applicazioni e dati) che può essere poi collegato ad un altro PC per estenderne le funzionalità.

Il suo prezzo? 290 dollari (poco meno di 200 euro).
1 Commenti alla Notizia Un LinuxPhone che fa quasi tutto
Ordina