Alice Business 20 Mega diventa Premium

Telecom Italia ritocca il canone dell'offerta di punta della gamma Alice, dando un colpettino di acceleratore alla velocitÓ massima in upload e offrendo qualche plus

Milano - Con il mese di dicembre, Telecom Italia fa un lifting all'offerta broadband per le aziende e cambia l'offerta ADSL Alice Business 20 Mega in Alice Business Premium 20 Mega, un cambiamento nel nome che porta però anche qualche modifica sostanziale.

La nuova offerta, illustrata nelle news del sito 191.it viene proposta ora con canone mensile di 32,99 euro anziché 39, e offre un profilo di navigazione con velocità massima di 20 Mbps in download e 512 Kbps in upload (in precedenza erano 384 Kbps). L'incumbent dichiara inoltre di avervi inserito alcuni VAS aggiuntivi "pensati per soddisfare le esigenze lavorative del cliente": le novità più evidenti sono rappresentate dalle tre utenze fax-mail (con cui è possibile inviare e ricevere fax direttamente dalla propria mail) e dalle tre licenze desktop antivirus.

Non cambiano la banda minima garantita di 40 kbps, e restano invariati gli altri servizi accessori che già caratterizzavano la versione non premium di questa 20 Mega, ossia le cinque mailbox da 50 MB (del tipo nomecliente@nomeazienda.191.it) con antivirus e antispamming, la possibilità di inviare e ricevere allegati di posta elettronica fino a 25 MB e lo spazio web da 20 MB per un sito web su dominio di 3░ livello.
Al momento le due offerte (la "normale" e la "premium") sono entrambe presenti nel listino Internet di Telecom Italia, ma va da sé che la nuova soluzione, che si mostra più conveniente, è destinata ad essere preferita a quella preesistente.
10 Commenti alla Notizia Alice Business 20 Mega diventa Premium
Ordina
  • a dire la verità le specifiche sul sito parlano di:
    "... fino a 384 Kbps in upstream con Banda Minima Garantita di 40 kbps;"
    A dire la verità con 20 mega in download mi sarei aspettato qualche cosa di più da una ADSL di classe "business"... la posta oltre che riceverla bisogna anche mandarla!
  • questa aggiunta del fax assomiglia a ciò che Tiscali fa già da alcuni anni.
    E 512 kbit in upload mi sembrano ancora pochi rispetto alla concorrenza. Capisco la paura che i clienti sfruttino la linea in upload per fare del p2p. Capisco che bisogna comunque lasciare un certo margine di manovra agli altri operatori.
    non+autenticato
  • > E 512 kbit in upload mi sembrano ancora pochi
    > rispetto alla concorrenza.

    Chi sarebbe la concorrenza?
    manila
    9365
  • Mi raccomando, sottoscrivetela subito, voi che ci lavorate con l'adsl.. Soprattutto perchè 40 kbps di banda garantita, ovvero quasi un terzo meno della velocità di un modem analogico, è una velocità roboante, stratosferica, come dire, importante.

    Telecom, Alice, ma bafa... va'! Arrabbiato
    manila
    9365
  • Qui straquoto, queste offerte da record sono in genere una fregatura per la navigazione media e soprattutto per l'upload.
    Però per la TV funzionano. Che abbiano la banda selezionata?
  • > Però per la TV funzionano. Che abbiano la banda
    > selezionata?

    Guarda, io a casa ho 2 mega in down, 512k in up, con VERI 256 kbps minimi GARANTITI per canale, e quindi COSTOSI..

    A me a casa, oltre che per il normale svago, la connettività può servire anche per lavoro.. Quindi pago, pero'....

    Ieri sera avevo appunto bisogno della ADSL per lavoro e verso un mio server FTP aziendale, uploadavo, appunto via FTP col Filezilla Client, a 48 kB/s, l'equivalente di 384 kbps in upload.

    Se andavo al minimo della banda garantita da telecom, stavo fresco per caricare quei 30 mega.. Invece in 10 minuti ho fatto.

    Tutto questo preambolo per dire cosa? Che la TV la vedresti altrettanto bene, a patto di avere una buona banda decente minima... non è tv, ma tutti i contenuti streaming anche di raiclick o di altre tv online, li vedo perfettamente.. Alcune TV "locali" che vanno in streaming, altrettanto..

    Eppure non ho una banda "riserva speciale streaming" ma solo un buon servizio ADSL. Quello che TUTTI avrebbero diritto ad avere, dato che TUTTI pagano quel balzello chiamato canone telecom.
    manila
    9365
  • Diritto sacrosanto.
    Mi dispiace che ti tocchi pagare assai per soli 256kbps di banda garantita, anche se in entrambi i sensi.

    Un po meno mi piace il discorso del raiclick, in effetti il DTT fa pena tecnicamente, ma è superiore a quello che si vede in streaming sul sito RAI.
    E' probabile che in donwload i flussi televisivi DVB-T abbiano una priorità superiore alla media.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 04 dicembre 2007 20.16
    -----------------------------------------------------------
  • - Scritto da: Giocatore110
    > Diritto sacrosanto.
    > Mi dispiace che ti tocchi pagare assai per soli
    > 256kbps di banda garantita, anche se in entrambi
    > i sensi.

    Guarda che non mi lamento, anzi, sono soddisfatto della scelta che ho fatto. Ho solo voluto dire, che spesso, chi più spende meno spende...
    manila
    9365
  • Se il prezzo ti va bene, buon per te, e per il tuo lavoro.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 05 dicembre 2007 10.27
    -----------------------------------------------------------
  • > Se il prezzo ti va bene, buon per te, e per il
    > tuo lavoro.

    E' un prezzo equo, almeno per ora, per quello che offrono, e quello che ottengo.

    Non avere disservizi da anni, mi pare più che valida come motivazione, oltre che banda realmente efficiente.
    manila
    9365