Office 2007 SP1 tra pochi giorni?

Pianificato in origine per l'inizio del 2008, il primo service pack per Office 2007 potrebbe debuttare giÓ la prossima settimana. Ad affermarlo Ŕ una fonte vicina a Microsoft

Redmond (USA) - Soltanto un mese fa Microsoft aveva ribadito che il Service Pack 1 (SP1) per Office 2007 sarebbe stato rilasciato all'inizio del 2008, ma ora sembra che BigM abbia deciso di anticiparne l'uscita alla prossima settimana. L'annuncio, che per il momento va considerato ufficioso, è stato diffuso da John Rajunas, un consulente esterno di Microsoft che afferma di lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo di Office.

Stando a Rajunas, la nuova data di uscita ufficiale del primo service pack per Office 2007 è stata fissata per l'11 dicembre, dunque tra meno di una settimana. Il "pacco" dovrebbe contenere centinaia di bug fix e di migliorie tese ad incrementare la stabilità e le performance dell'ultima suite per l'ufficio di Microsoft.

"La quasi totalità dei miglioramenti inclusi in questo SP1 arrivano in risposta al feedback diretto degli utenti delle grandi aziende o al feedback indiretto (attraverso il sistema Dr Watson integrato in Windows, NdR) degli utenti domestici e dei piccoli uffici", ha spiegato il consulente.
Rajunas descrive l'SP1 per Office 2007 come un aggiornamento "cruciale", in grado di semplificare significativamente il deployment del software, fornire il supporto a Windows Server 2008, e correggere molti bug critici in prodotti come Project e Project Server.

L'SP1 verrà dapprima reso disponibile nella sezione Download del sito di Microsoft, e solo in secondo tempo sarà distribuito anche attraverso Microsoft Update. Per il momento non è dato sapere se la disponibilità della versione italiana dell'SP1 sarà contemporanea a quella inglese.
59 Commenti alla Notizia Office 2007 SP1 tra pochi giorni?
Ordina
  • io con vista home ho il seguenti bugs in office 2007:

    1. non mi segna sempre i puntini di fine pagina nella visualizzazione bozza quando c'è sopra del testo

    2. quando scorro velocemente con la rotella del mouse una riga si moltiplica 100 volte..+

    e voi avete bugs simili??
  • - Scritto da: giovane
    > io con vista home ho il seguenti bugs in office
    > 2007:
    >
    > 1. non mi segna sempre i puntini di fine pagina
    > nella visualizzazione bozza quando c'è sopra del
    > testo
    >
    > 2. quando scorro velocemente con la rotella del
    > mouse una riga si moltiplica 100
    > volte..+
    >
    > e voi avete bugs simili??
    Personalmente no... come ho fatto? http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2133948&m=213... A bocca aperta

    PS Abbandona Vista Occhiolino Conosci già Ubuntu? Sorride
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimus
    > www.openoffice.org

    peccato che sia appena uscito openoffice 2.3.1 e mi tocca riscaricare il malloppone, dato che non esiste uno straccio di aggiornamento.
    OpenOffice è anni luce indietro!
    non+autenticato
  • - Scritto da: peccatoChe. ..
    > - Scritto da: Anonimus
    > > www.openoffice.org

    > peccato che sia appena uscito openoffice 2.3.1 e
    > mi tocca riscaricare il malloppone, dato che non
    > esiste uno straccio di
    > aggiornamento.
    > OpenOffice è anni luce indietro!

    Gia: puo' anche essere come una giardinetta rispetto a una formula uno... Ma tanto per girare in citta' e fare le cose normali mica puoi usare una formula uno... E' una spesa inutile e richiede una manutenzione eccessiva.
    non+autenticato
  • > > OpenOffice è anni luce indietro!
    >
    > Gia: puo' anche essere come una giardinetta
    > rispetto a una formula uno... Ma tanto per girare
    > in citta' e fare le cose normali mica puoi usare
    > una formula uno...

    Hai perfettamente ragione Sorride
    Peccato solo per l'interfaccia di office 2007 che è anni avanti a openoffice come usabilità, purtroppo però questo non è colpa di quelli di openoffice visto che quelli di microsoft hanno brevettato l'interfaccia (odio i brevetti condizionati, la microsoft questa volta ha fatto proprio il gioco sporco)

    > E' una spesa inutile e
    > richiede una manutenzione
    > eccessiva.

    Sulla manutenzione eccessiva mi sa che stai esagerando, comunque torno a dire che il tuo esempio mi piace moltissimoe e lo trovo perfettamente calzante Sorride
    non+autenticato
  • - Scritto da: computerpub .it
    >
    > Hai perfettamente ragione Sorride
    > Peccato solo per l'interfaccia di office 2007 che
    > è anni avanti a openoffice come usabilità...

    Veramente io preferivo l'interfaccia di Office 2003 e precedenti. Con Office 2007 hanno peggiorato. E OpneOffice somiglia a Office 2003 e precedenti, quindi fai un po' tu...
    non+autenticato
  • > Veramente io preferivo l'interfaccia di Office
    > 2003 e precedenti. Con Office 2007 hanno
    > peggiorato. E OpneOffice somiglia a Office 2003 e
    > precedenti, quindi fai un po'
    > tu...

    Le preferenze soggettive quando si parla di diffusione cantano relativamente poco.
    Io ho avuto l'occasione di mettere alla prova dei miei amici che avevano appena imparato ad usare il mouse (sembrerà strano, ma chi inizia ad usare il pc non sa usare manco quello).
    E ti posso assicurare che il nuovo office è decisamente più intuitivo. Poi ovviamente se uno è abituato alla vecchia interfaccia ovviamente si troverà meglio con quella, anche io per mettere un fine pagina ho dovuto impazzire per qualche minuto prima di riuscire a trovare come farlo con il nuovo office, però questo non toglie che per chi parte da 0 sia decisamente più comodo
    non+autenticato
  • -
    > Hai perfettamente ragione Sorride
    > Peccato solo per l'interfaccia di office 2007 che
    > è anni avanti a openoffice come usabilità,
    > purtroppo però questo non è colpa di quelli di
    > openoffice visto che quelli di microsoft hanno
    > brevettato l'interfaccia (odio i brevetti
    > condizionati, la microsoft questa volta ha fatto
    > proprio il gioco
    > sporco)

    Possibile che il mondo opensource in ambito open office non sia capace di INNOVARE ma solo di COPIARE?

    MS ha brevettato l'interfaccia? Bene, che ne inventino una alternativa altrettanto bella ed usabile.

    Mai visto l'office della apple?
    non+autenticato
  • > Possibile che il mondo opensource in ambito open
    > office non sia capace di INNOVARE ma solo di
    > COPIARE?
    >
    > MS ha brevettato l'interfaccia? Bene, che ne
    > inventino una alternativa altrettanto bella ed
    > usabile.

    1) microsoft che innova? quado?
    2) un'interfaccia bella non fa un buon programma
    3) l'interfaccia di openoffice non deve essere cambiata va benissimo così (perchè a una nuova versione diventare scemi per capire dove sta questa funzione che prima stava qua?)
    non+autenticato
  • > 1) microsoft che innova? quado?

    Lo fa sempre, molte volte lo fa in un modo a dir poco penoso, però innova e nel caso di office 2007 l'innovazione è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono aprire gli occhi

    > 2) un'interfaccia bella non fa un buon programma

    Un interfaccia bella può fare un programma usabile, quindi semplice ed intuitivo, quindi un programma con le carte in regola per una grande diffusione.
    Anche Linux in questi anni l'ha capito e infatti c'è una differenza impressionante nell'usabilità di una qualsiasi distribuzione linux di 2 o 3 anni fa con una di oggi.
    Tu invece pare che non l'abbia ancora capito.

    > 3) l'interfaccia di openoffice non deve essere
    > cambiata va benissimo così (perchè a una nuova
    > versione diventare scemi per capire dove sta
    > questa funzione che prima stava
    > qua?)

    Word di microsoft ha mantenuto la stessa interfaccia dal word 95 e forse anche prima. quelli di M$ anni deciso di cambiarla perché hanno ritenuto che era il caso di fare un balzo avanti nell'usabilità anche se rischiavano di scontentare molte persone che utilizzavano la loro suite da oltre 10 anni.
    Se poi guardi solo openoffice non devi certo andare troppo indietro negli anni per trovare una vera rivoluzione nella sua interfaccia grafica. A sentire come parli pare che tu non abbia mai utilizzato la versione 1.x di openoffice.

    Alla fine dei conti chi cambia molto più soventemente interfaccia è openoffice non office. E sia chiaro, visto che questi cambiamenti sono in meglio ne sono lieto. Non sono come te che invece pur di non perdere ciò che ho già imparato chiudo le porte in faccia all'evoluzione.

    Sono un informatico e l'informatica è evoluzione, se tu stai bene così sono cavoli tuoi ma l'informatica e gli utenti che la usano non si fermeranno certo perché tu l'hai deciso.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimus
    > www.openoffice.org


    prova a creare un documento con Writer con testo ed immagini. Poi modifica il bordo delle immagini in modo da "adattare" il testo attorno ad essa, poi salva.


    Riapri il documento: sorpresa !!! BUG


    le immagini ci sono, ma non si vedono né si stampano!



    alla faccia del SP definitivo Occhiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da: google is your friend

    > le immagini ci sono, ma non si vedono né si
    > stampano!

    Mai successo...
  • finalmente excel saprà fare i conti Sorride
    non+autenticato
  • Buongiorno a tutti, io mi sono visto scaricare già ieri sera da windowsupdate l'sp1 per office 2007, un bel malloppone.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Cristian - blog75.eu
    > Buongiorno a tutti, io mi sono visto scaricare
    > già ieri sera da windowsupdate l'sp1 per office
    > 2007, un bel
    > malloppone.

    shhhhh, solo ad apple bisogna dar contro perchè devi scaricarti gli aggiornamenti pesanti, non lo sapevi?

    a tutti gli altri è concesso, se non ci credi chiedi a luca/s Occhiolino
  • - Scritto da: anonimo01
    > - Scritto da: Cristian - blog75.eu
    > > Buongiorno a tutti, io mi sono visto scaricare
    > > già ieri sera da windowsupdate l'sp1 per office
    > > 2007, un bel
    > > malloppone.
    >
    > shhhhh, solo ad apple bisogna dar contro perchè
    > devi scaricarti gli aggiornamenti pesanti, non lo
    > sapevi?
    >
    > a tutti gli altri è concesso, se non ci credi
    > chiedi a luca/s
    >Occhiolino

    Heeee, la differenza tra clienti soddisfatti del sistema che usano e clienti insoddisfatti si vede...
    krane
    22544
  • - Scritto da: anonimo01
    >
    > a tutti gli altri è concesso, se non ci credi
    > chiedi a luca/s
    >Occhiolino

    non vorrei entrare in questa vostra battaglia personale, ma luca/s si riferisce a un prodotto pagato (profumatamente, se vogliamo).

    quanto hai pagato la tua copia di openoffice?

    ti faccio inoltre notare che il progetto openoffice.org ha una rete di "distributors", che possono spedirti i cd quasi gratis

    http://distribution.openoffice.org
    non+autenticato
  • - Scritto da: chris todio
    > - Scritto da: anonimo01
    > >
    > > a tutti gli altri è concesso, se non ci credi
    > > chiedi a luca/s
    > >Occhiolino
    >
    > non vorrei entrare in questa vostra battaglia
    > personale, ma luca/s si riferisce a un prodotto
    > pagato (profumatamente, se
    > vogliamo).

    office è gratis? da quando?

    > quanto hai pagato la tua copia di openoffice?
    >
    > ti faccio inoltre notare che il progetto
    > openoffice.org ha una rete di "distributors", che
    > possono spedirti i cd quasi
    > gratis

    hey, ti sei almeno reso conto che il tizio parlava di m$ office 2007?
    A bocca aperta mi sa di no Rotola dal ridere

    voglio vedere che scuse mi tirate fuori ora Occhiolino
  • ... quando pensi a "verrà migliorato il supporto con Win2k8, in realtà, qual è la prima cosa che pensi, eh?"

    "Mah, staranno facendo in modo che Office2k7 s'integri bene con il TPM ed i controlli, da remoto, via Server".
    non+autenticato
  • si certo! Ma che OO con sto TPM, ad ogni bugfix ce lo mettete dentro...

    ps. Ho sentito anche che l'SP1 di Office installerà una videocamera sopra il vostro citofono per monitorare se date asilo ai pirati!
    non+autenticato
  • Occhio che ti stanno rubando in casa..
    Ehi ma.. sono Bill Gates e Ballmer..!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonymous
    > ... quando pensi a "verrà migliorato il supporto
    > con Win2k8, in realtà, qual è la prima cosa che
    > pensi,
    > eh?"
    >
    > "Mah, staranno facendo in modo che Office2k7
    > s'integri bene con il TPM ed i controlli, da
    > remoto, via
    > Server".


    e cosa c'è di male?
    ovvio che se sei un utente qualunque non ti importa nulla, ma se sei un'azienda e devi avere un certo standard di sicurezza non lo fai?
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)