Wind ora è Infostrada TV

Disponibile al pubblico dopo una fase sperimentale, ecco la piattaforma televisiva con cui l'operatore si lancia sul fronte delle offerte quadruple-play

Milano - Sarà presentata oggi l'offerta IPTV di Wind. In realtà si parla da oltre un anno dell'intenzione di presentare un'offerta di tipo quadruple-play (telefonia fissa, mobile, Internet e TV) e ci sono già state alcune anticipazioni sulla consistenza dell'offerta. Che ora è realtà e viene proposta all'utenza.

Il set top box dell'offerta infostradaL'offerta si chiama Infostrada TV. Il servizio, spiega l'azienda, "non è una semplice ri-trasmissione di canali televisivi, ma è una vera e propria suite di servizi multimediali che consente di personalizzare la televisione". Infostrada TV propone l'accesso via ADSL ai principali canali nazionali del digitale terrestre (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7, MTV Italia, SportItalia, SportItalia Live24, Boing, Rai News 24) e ad una selezione di canali satellitari internazionali, nonché a tutti i canali del bouquet SKY, a cui però è necessario abbonarsi.

Infostrada consegna all'utente un router ADSL WiFi (un D-Link DSL-G624T che dichiara equipaggiato con un firmware realizzato espressamente per l'IPTV) e un set top box Motorola programmabile, dotato di hard disk da 160 GB, che permette di registrare fino a 100 ore di trasmissioni televisive. Il tutto è corredato da una guida all'installazione.
I programmi sono trasmessi in alta definizione: il set top box fornito, che può essere utilizzato come player multimediale aggiuntivo per il PC di casa, ha un'uscita HDMI (High-Definition Multi-media Interface) che supporta i formati 720p (ossia con risoluzione 1280×720 pixel con scansione progressiva) e 1080i (con risoluzione 1920×1080 con scansione interlacciata). In commercio esistono già apparecchi che supportano anche il formato 1080p (qualitativamente migliore del 1080i), ma in ogni caso - come ricorda Infostrada - "per usufruire di contenuti in alta definizione è necessario disporre di un televisore HD Ready o Full HD, dotato di una o più prese HDMI conformi allo standard HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection)".

Infostrada TV comporta il pagamento di un contributo di attivazione di 99 euro (attualmente in promozione a metà prezzo, ossia 49,50 euro) e un canone mensile di 7 euro, che deve essere sommato a quello del servizio di connettività. L'installazione è infatti condizionata alla possibilità di installare Libero ADSL: a chi non è ancora cliente Infostrada, l'azienda propone l'abbonamento all'offerta TuttoIncluso o Absolute ADSL, mentre i clienti Infostrada abbonati all'offerta Absolute, Absolute Mega, TuttoIncluso e TuttoIncluso Mega, possono già richiedere l'attivazione del servizio. Copertura permettendo: al momento, Infostrada TV è disponibile solamente a Milano e a Roma.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma TV di Wind sono disponibili a questo indirizzo.
16 Commenti alla Notizia Wind ora è Infostrada TV
Ordina
  • Carissimi,
    ho letto tutti vostri messaggi, racconto anchio la mia "Tragedia americana" con Infostrada, a fine maggio lascio FastWeb per abbracciare il contratto Infostrada tutto incluso con Internet 20MB e IPTV in data 1° giugno; mi lasciano senza linea telefonica fino al 1° di ottobre in totale 6 mesi, altro che disagio. Premetto che nel pacco ricevuto dal corriere a oor del vero non mancava nulla.

    Mi armo di entusiasmo metto tutto a dovere la strumentazione collego tutto, apro un account su libero, svolgo i compitini alla perfezione e mi accorgo che la DSL funzionava solo per 2/3 secondi, la IPTV dopo la partenza per il caricamento e trascorso 10 minuti di attesa appariva sul mio televisore una bella X rossa a carattere cubitale.

    Da questo momento e per quasi tutto il mese di ottobre partono telefonate su telefonate avrò parlato con un 50 consulenti, chi mi diceva una cosa e chi me ne diceva altre, alla fine ho minacciato di dare disdetta immediata, il giorno dopo torno dall'ufficio e come per incanto Internet funzionava e sapete pechè, perchè i 20 MB erano troppi e non reggeva quindi dovevano variare ed abbassare i MB fino al n° giusto perchè il tutto reggesse la linea di Internet, bella fregatura, pago il contratto a pieno per avere un mezzo servizio, e per di più ad oggi non riesco ancora a caricare tramite il loro decor la IPTV.

    A questo punto chiamo il commerciale di Infostrada e do disdetta alla IPTV, spero solo di non avere ulteriori problemi, vi farò sapere. Veramente vorrei dare la disdetta del contratto, la mia paura è che passare ad altro gestore vado ad impattarmi di nuovo ad altri problemi e magari rischio di perdere anche il numero di telefono, perchè al momento di darti il codice di immigrazione fanno grossi problemi, FastWeb mi ha fatto girare le così dette... per quasi 2 mesi prima di darmelo, magari questi si comportano peggio, sono tutti uguali fanno tante belle parole ma i fatti lasciano a desiderare.

    N.N(vi lascio immaginare le telefonate intercorse e le arrabbiature, tra tutte le cose i loro consulenti non tutti sono all'altezza di risolvere il problema ed alcuni sono di un presuntuoso e se ti prendono sul naso non solo fanno cadere la linea ma nel caso che debbano intervenire ti obbligano a staccare la linea telefonica e per poter procedere devi chiamare dal cellulare, ho chiesto se stava scherzando e mi ha risposto che se volevo risolvere il problema era così altrimenti potevo chiamarmi pure un tecnico a pagamento, proprio stronzetto, mi chiedo se sono istruiti da Infostrada!!!)

    Cordiali saluti a tutti.
    non+autenticato
  • CON INFOSTRADA T.V. POSSO VEDERE ANCHE "MEDIASET PREMIUM E SKY ?
    non+autenticato
  • CON INFOSTRADA T.V.,POSSO VEDERE I PROGRAMMI DI "MEDIASET PREMIUM" E SKY ?
    non+autenticato
  • sono in possesso del bok motoroloed il contratto tutto incluso avrei bisogno di un tecnico . non mi riesce a farlo funzionare .
    non+autenticato
  • Ho sottoscritto da un anno l'abbonamento al sistema in oggetto in oggetto.
    A parte i tanti problemi incontrati che mi astengo dall'elencare, il più importante è che non riesco ad avere la funzione WiFi di collegamento al mio PC. Se voglio connettermi alla rete devo farlo con un cavo Ethernet.
    Mi sembra che non sia il massimo. Visto che non è possibile avere un tecnico a disposizione, penso che recederò dal contratto anche se costa un po' caro.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 14 discussioni)