La memory card aiuta il cervello?

PNY e Gameloft presentano due schede di memoria su cui possibile scaricare un gioco: promette di stimolare e potenziare la mente

Milano - PNY ha presentato un'edizione limitata di una nota memory card per cellulari: il suo nome è PNY Brain Challenge Limited Edition MicroSD e promette di aiutare l'utente a "stimolare e potenziare la propria mente in tutta comodità, ovunque e in qualsiasi momento dal proprio cellulare".

Perché? Per via dei videogiochi. Gli utenti che acquisteranno questa scheda troveranno infatti all'interno della confezione un codice per scaricare - senza costi aggiuntivi - il gioco Brain Challenge, noto titolo pensato per rinfrescare neuroni bisognosi di novità.

La memory card è disponibile in due versioni, da 1 GB e 2GB, con adattatore. Per ogni modello di cellulare, Gameloft assicura il riconoscimento automatico da parte della piattaforma, per fornire la corretta versione del gioco.
"I consumatori desiderano sempre di più aggiungere nuovi e innovativi contenuti ai propri cellulari - afferma Sophie Chesneau, Flash Card Product Manager per PNY Europa - I giochi per i cellulari rappresentano in termini di download le prime applicazioni mobile e per PNY sono i migliori contenuti offerti in grado di raggiungere i consumatori ovunque e in qualsiasi momento".

Le PNY Brain challenge Limited Edition MicroSD card hanno una garanzia di 5 anni e il prezzo consigliato al pubblico è di 15,90 euro per la versione da 1 GB e di 28,90 euro per quella da 2 GB.