Download/ Sfondorologi, PAD e Zen!

Suoni binaurali, sfondi orologiati, PAD compilati, alberi genealogici annaffiati e tanti file rinominati. E' tempo di scaricare

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito\21$
Dimensione:3.567 KB
Click:4.657
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Lo sfondo orologiato? Orologio da fondo? Sfondorologi!

La scrivania di sistema diventa un orologio, lancette e numeri si mescolano ad invenzioni grafiche che spaziano da classici orologi pieni di meccanismi, a curiosi personaggi degni di Tim Burton che affollano lo sfondo chiacchierandosi l'ora e i minuti, contatori del tempo tribali su roccia e legno e tacche incise, stilose onde grafiche mescolate a orologi super hi-tech (la galleria completa è qui).

WallPaper Clock significa un orologio come sfondo, e due simpatiche utility per OsX e Windows vengono distribuite a corredo di tantissime soluzioni grafiche interessantissime e d'autore che riescono a mescolare questi due elementi in tantissime maniere differenti, ma sempre belle da vedere ed utili da consultare. ╚ un orologio, in fondo, ed è un orologio... lo sfondo.

Degni di nota i classici orologi pieni di particolari e informazioni persino sul segno zodiacale e le lune incastonati in improbabili meccanismi ossidati, divertenti gli sfondorologi in stile fumetto, uno stile particolare che può piacere dai 3 ai 99 anni; molto geek invece gli sfondorologi più tecnologici, con meccanismi patinati che sembrano nascondersi dietro il desktop, o con numeri in stile hi-tech su eleganti fondali che non annoiano.

Vlad Studio ha creato e distribuisce gli sfondi, molti sono disponibili gratuitamente ed altri solo per chi si registra (prezzi vari, fino a 20 dollari per tutta la vita). Per visualizzarli e gestirli invece i metodi sono differenti a seconda del sistema usato. In qualche caso la qualità si paga, anche se molti sfondi sono free (ma non lo è il programma per Windows!)

Per OsX è invece disponibile un piccolo programmino gratuito da 1Mb, su Linux si può usare Screenlet mentre invece per Windows viene proposto Chameleon Clock che è un programmone in prova gratuita che oltre a gestire gli sfondorologi può usarli anche come salvaschermo.

Chameleon Clock però si occupa anche di modificare graficamente l'aspetto dell'orologio di sistema con migliaia di skin (persino col linguaggio dei segni, vedi schermata!), contiene un evoluto sistema di allarmi e appuntamenti gestibili in maniera semplicissima, mostra orologini svolazzanti sulla scrivania, fa conti alla rovescia personalizzabili, gestisce e mostra fusi orari, ricorda i compleanni e tanto altro ancora fino a giustificare i 30 dollari della registrazione.

Innamorarsi degli sfondorologi è facile, e si dimentica la memoria e lo spazio su disco usato per una cosa apparentemente futile. Ma raramente si son visti orologi così belli ed integrati in maniera elegante col desktop, visibili anche senza occhiali!;)

NB: il programma in poche parole cambia ogni minuto l'immagine di sfondo, costruendola nello stile desiderato usando l'ora ed il giorno indicato dall'orologio di sistema in quel momento. Non sono orologi in movimento, è uno sfondo che cambia ogni minuto con l'ora e la data esatta. Questo regala indubbiamente all'artista Vlad molta più libertà, difatti qualche orologio non ha lancette ma tacche graffiate sulla roccia, o numeri scritti su un quaderno. L'effetto è sempre assicurato, ovvero
"ma tu guarda che bello sfondo. Ehi, ma sono proprio le nove e trenta!". Imperdibile, almeno per una prova. (Luca\S)

Programmi simili:
Orologi con stile