Internet a tutto tondo a Firenze

Il Firenze Linux User Group assieme a Testimonianze e al suo dossier Internet discute di libertà di espressione nel World Wide Web

Firenze - Si terrà mercoledì 12 dicembre l'incontro con i redattori della rivista Testimonianze organizzato dal Firenze Linux User Group, pensato per discutere dei "temi della regolamentazione, dell'accesso alle informazioni e del controllo di Internet".

Tra gli altri parteciperanno "Davide De Grazia, curatore della rivista e autore, Enrico Bisenzi, Luisa Brunori, Anna Carola Freschi e Leonardo Maccari". Al centro del dibattito un numero monografico della rivista, interamente dedicato alla rete delle reti, argomento complesso che "deve essere considerato alla luce di conoscenze che spaziano dal campo tecnico, al giuridico fino a quello sociale".

"La limitazione della libertà di espressione in Internet - spiegano gli organizzatori in una nota - può essere ottenuta attraverso delle leggi o attraverso delle tecnologie che proteggono interessi particolari (come quelle che proteggono le opere coperte da copyright)". Ma "anche i motori di ricerca, nel selezionare i primi risultati tra i possibili, possono attuare una pragmatica forma di censura".
L'appuntamento è fissato alle ore 17:30, presso la Fiera del Commercio Equo e Solidale in Piazza Annigoni nel capoluogo toscano.
1 Commenti alla Notizia Internet a tutto tondo a Firenze
Ordina