Si rinnova il marketing di LG Italia

Arriva Andrea Sabatini a gestire il mercato italiano. Nuove strade per promuovere il celebre marchio coreano

Milano - Andrea Sabatini è il nuovo Corporate Marketing Manager di LG Electronics Italia. A lui il compito di pianificare e gestire tutte le attività corporate marketing e comunicazione per il mercato italiano.

"Sono entusiasta di questo importante incarico e di entrare a far parte di un'azienda leader mondiale che si distingue da sempre per innovazione e design come LG Electronics" ha spiegato lo stesso Sabatini in una nota: nelle sue intenzioni c'è la "costruzione dell'immagine di marca attraverso l'ideazione e la realizzazione di nuove piattaforme di marketing e comunicazione".

Sabatini ha le idee chiare: "Il primo obiettivo sarà quello di creare innovativi percorsi di brand experience per il consumatore". Inoltre, in un mercato dove innovazione e competizione nel design sono le armi vincenti, "LG adotterà lo stesso approccio e dinamismo nell'individuazione di nuovi contenuti e mezzi di comunicazione".
Andrea Sabatini, 40 anni, sposato e con una figlia, è un grande appassionato di sport e di viaggi d'avventura. Prima di approdare in LG Electronics Italia ha ricoperto il ruolo di Head of Advertising e Business to Business Manager per Adidas Italy, nonché di Responsabile Comunicazione Europa per la Tomasoni Topsail SpA. Dal 1999 al 2004 ha contribuito allo startup della filiale italiana di Red Bull, con l'incarico di Sport Sponsorship and Events Manager.