Xbox Live Marketplace apre in Europa

Il negozio virtuale di Microsoft ha aperto i battenti in cinque paesi europei, tra i quali non figura però ancora l'Italia. Gli utenti possono noleggiare film, anche in HD

Roma - Lo scorso martedì, a circa un anno di distanza dall'apertura statunitense, Microsoft ha inaugurato il proprio Xbox Live Marketplace in Canada ed Europa, e per la precisione in Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito. Per il momento rimane esclusa l'Italia, per la quale Microsoft non ha ancora rivelato alcun piano di lancio.

Xbox Live Marketplace è un negozio online a cui è possibile accedere esclusivamente attraverso Xbox 360 e un account Xbox Live. Il servizio mette a disposizione degli utenti della console made in Redmond diversi tipi di contenuti digitali, tra cui giochi, espansioni e film.

Questi ultimi possono essere scaricati nella versione a definizione standard, dal costo di 250 Microsoft Points (circa 2,9 euro), e ove disponibile, in quella ad alta definizione (HD), dal costo di 380 MP (circa 4,4 euro).
Va ricordato che quelli riportati sopra non sono i prezzi di acquisto, ma di noleggio: gli utenti hanno tempo 14 giorni per vedere un film, dopodiché questo diviene inutilizzabile. Dopo la prima riproduzione, il video rimane "attivo" per 24 ore.

Il prossimo 28 dicembre Microsoft lancerà nel Regno Unito una promozione che permetterà agli utenti di scaricare un film HD, il cui titolo non è ancora noto, a 99 centesimi di euro.

Microsoft ha anche confermato un accordo con Warner Bros e Europacorp che permetterà agli utenti europei di scaricare, già entro la fine dell'anno, film come 300, Harry Potter, Batman Forever, Batman Returns, The Good German, Analyze That e Zodiac.
6 Commenti alla Notizia Xbox Live Marketplace apre in Europa
Ordina