Il Governo italiano assume online

La prima selezione dei candidati per i progetti internazionali avverrà online attraverso una banca dati sul sito dedicato. Chi vuole proporsi non ha che da compilare un form

Roma - Sulla via della semplificazione delle assunzioni per i progetti internazionali in cui è coinvolta l'Italia anche in qualità di promotrice, il ministero degli Esteri e quello delle Attività Produttive hanno lanciato per la prima volta un sistema di ricerca e selezione del personale via internet.

Il nuovo sistema è totalmente automatizzato ed è stato presentato come un modo per rendere più semplice la creazione di un "bacino" di esperti disponibili e interessati a progetti che vanno dalla cooperazione scientifica a quella agroindustriale, dalle telecomunicazioni alla sanità, alla cultura.

"Gli esperti così individuati - si legge in una nota - saranno a disposizione delle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, a cui il progetto offre assistenza tecnica per lo sviluppo di iniziative che intensifichino gli scambi economici e culturali con l?estero, rafforzino la posizione del mezzogiorno nei processi di integrazione dei mercati e diano visibilità alla sua cultura e immagine".
I due siti interessati e disponibili per chi si vuole proporre lasciando online i propri dati sono quello della Farnesina e quello del ministero delle Attività Produttive.
TAG: italia
3 Commenti alla Notizia Il Governo italiano assume online
Ordina