Online gli immobili all'asta del Tesoro

406 case in 41 diversi comuni sono state riprodotte in digitale sul sito del Tesoro, dove si può effettuare una prima visita. Sono tutte in vendita all'asta

Roma - Sono 406 le proposte del dipartimento del Tesoro agli italiani interessati ad acquistare un'abitazione. 406 suddivise in 41 comuni e ora tutte disponibili online, dove possono essere visitate e studiate, per farsi una prima idea prima di una eventuale visita sul posto.

Il sito dedicato, http://www.dt.tesoro.it/, è già preso d'assalto e la navigazione risulta difficoltosa. Questo mette a dura prova il peraltro interessante sistema di presentazione messo a punto dal Ministero che intende vendere gli immobili dismessi da numerosi enti (Inail, Inpdap, Inpdai, Inps, Ipsema, Ipost).

Per ogni casa e appartamento, spesso ubicati nei quartieri periferici delle grandi città, è possibile vedere la mappa, visualizzare il posizionamento dell'abitazione nel quartiere nel quale è collocata, esplorare ogni vano, verificare nel dettaglio la dotazione interna e via dicendo. Il tutto zoomando e muovendosi con il mouse all'interno della riproduzione digitale.
L'operazione dovrebbe da un lato agevolare nel dare una prima occhiata agli immobili e dall'altro finirà per attirare moltissimi verso aste che rischiano quindi di essere particolarmente affollate. Gli interessati dovranno presentare un'offerta segreta. Da queste offerte verranno selezionate i cinque "papabili" che si giocheranno il tutto per tutto con offerte palesi. Per visionare gli immobili clicca qui.
4 Commenti alla Notizia Online gli immobili all'asta del Tesoro
Ordina