Download/ Insegnare? Questione di clic

Costruire test e quiz, automazioni per spostare e copiare file. E l'Iconizzatore, che prende possesso delle finestre di Windows

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:5.833 KB
Click:2.278
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Nozionismo, a noi! Imparare le cose memorizzandole non è per tutti un gioco da ragazzi: chi ha la possibilità di mettersi alla prova e "farsi interrogare" di persona ha il piacere e la fortuna di essere aiutato da qualcuno nei propri sforzi mnemonici. Ma anche con Teach2000 è possibile costruire una serie di test utili a verificare come procede l'apprendimento.

Il programma, semplicissimo da installare (per Windows da 98 a Vista, con alcune funzioni disponibili sono in XP e Vista) e semplice anche da "istruire", propone una interfaccia con due modalità di inserimento (semplice e avanzata): da lì si possono dare in pasto al programma domande e risposte. Queste diventano così test o quiz a ripetizione, da propinare allo studente o a se stessi. Il tutto seguito, naturalmente, da un report dei risultati, che può diventare anche una statistica per controllare i progressi fatti.

Teach2000 è disponibile in varie lingue tra cui l'italiano, supporta unicode, simboli stranieri e fonetici, greco, apice e pedice, varie modalità di domanda-risposta (si/no, normale, scelta multipla con o senza risposte multiple), l'integrazione di audio o immagini per ogni domanda, permette importazione ed esportazione delle "liste" (i test comprensivi delle varie domande), integra dodici dizionari utili per la composizione di test relativi alle lingue, controlla periodicamente se ci sono aggiornamenti. L'help è in inglese. (GF)
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)