Paolo Ciotti al marketing di HP

Si rinnova il settore imaging e printing. Nuovo impegno per conseguire nuovi obiettivi

Milano - Paolo Ciotti è il nuovo Product Manager MFP della divisione IPG (Imaging & Printing Group) di HP Italia. Lo ha reso noto l'azienda con un comunicato, specificando che Ciotti ha ricevuto l'incarico lo scorso 1 dicembre.

"In questo ruolo, Ciotti ha assunto la responsabilità della definizione e dell'implementazione delle attività di marketing - spiega HP Italia - finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di business e del supporto commerciale alla rete di vendita relativamente ai prodotti di competenza".

In HP dal 1999, Ciotti ha ricoperto diversi ruoli tra cui Product Manager Laser Color Printers e Category Development Manager a livello EMEA in ambito di stampanti multifunzione. "Ha anche maturato una profonda esperienza nello sviluppo e nella gestione delle attività rivolte al canale, dal marketing alle vendite - specifica l'azienda - in qualità di Channel Program Manager e di Business Development Manager ISS (Industry Standard Server)".
Prima dell'approdo in HP, Ciotti aveva conseguito un Diploma in Marketing presso l'Università di Berkeley (California) e diverse esperienze professionali in Italia e all'estero, con impegni anche in Canon e IBM.