Red Hat, cambio al vertice

Annuncio dell'azienda, arriva il nuovo CEO

Milano - Red Hat ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha eletto James M. Whitehurst quale Chief Executive Officer e membro del Board of Directors dell'azienda a partire dal primo gennaio 2008. Whitehurst prende il posto di Matthew J. Szulik che continuerà a rivestire la carica di Chairman del Consiglio.

William S. Kaiser, lead director, in nome del Board ha dichiarato: "Per quasi una decade, la vision e la leadership di Matthew Szulik hanno legittimato il software open source gratuito come modello di business innovativo e profittevole. Dai primi tempi in cui Red Hat era una piccola azienda privata, Szulik l'ha trasformata in un brand riconosciuto in tutto il mondo il cui approccio allo sviluppo tecnologico e al servizio clienti ha ridefinito il mercato del software".

"Il Board è molto soddisfatto dell'arrivo di Whitehurst come CEO. Siamo convinti che porterà con sé una combinazione di visione strategica ed eccellenza operativa necessaria per sostenere la crescita, pur continuando a fornire il miglior servizio clienti del mercato. La sua esperienza con aziende globali sarà essenziale oggi che Red Hat si avvia verso un fatturato di 1 miliardo di dollari e oltre", ha concluso Kaiser.