COMMUNIA, al via le proposte di poster

Gli organizzatori del Primo Workshop COMMUNIA su Tecnologia e Pubblico Dominio hanno annunciato di aver iniziato ad accettare le proposte di poster sull'argomento

Torino - In vista dell'appuntamento COMMUNIA Workshop su "Tecnologia e Pubblico Dominio" del 18 gennaio 2008 a Torino (vedi il sito ufficiale), gli organizzatori hanno annunciato di aver iniziato ad accettare proposte di poster riguardanti specifiche idee, progetti o tecniche relative all'argomento "tecnologia e il pubblico dominio digitale".

"Le migliori otto proposte tra quelle presentate entro le ore 12:00 di venerdì 11 gennaio 2008 - scrivono - verranno affisse di fronte alla sala conferenze per permettere agli speaker e ai partecipanti del workshop di interagire con facilità con gli autori dei poster. Le proposte di poster -preferibilmente file OpenOffice ODP da spedire all'indirizzo indicato sul sito del workshop- saranno valutati -app insindacabile giudizio- dai workshop chairs, che pubblicheranno i risultati della selezione sul sito del workshop entro lunedì 14 gennaio 2008".

"I workshop chairs - continua una nota diffusa da COMMUNIA - si riservano il diritto sia di selezionare meno di otto poster, sia di invitare gli autori di poster di qualità particolarmente elevata a preparare un contributo scritto da includere, previa revisione del publications coordinator di COMMUNIA, nei proceedings ufficiali del workshop. Tutti i poster selezionati saranno comunque resi disponibili sul sito del workshop.
Nel corpo dell'email di sottomissione della proposta gli autori dovranno impegnarsi, in caso di selezione, a presentare il poster di persona. Viene inoltre richiesto l'impegno a rilasciare il contributo, in caso di accettazione, con una licenza Creative Commons".
I workshop chairs comprendono Juan Carlos de Martin, Philippe Aigrain e Andrea Glorioso.