Usi Firefox? Ti faccio lo sconto

Usi Firefox? Ti faccio lo sconto

Accade in Australia, dove un negozio online offre agli utenti che usano il panda rosso uno sconto su tutta la merce. Ma qualcosa s'inceppa
Accade in Australia, dove un negozio online offre agli utenti che usano il panda rosso uno sconto su tutta la merce. Ma qualcosa s'inceppa

Toowoomba (Australia) – Per promuovere il suo nuovo shop online di informatica, la società australiana Tekfix Computing Solutions ha lanciato un’iniziativa apparentemente inedita: offrire agli utenti di Firefox uno sconto del 5% su tutta la propria merce (ad esclusione dei prodotti Apple).

Nell’informativa pubblicata su shop.tekfix.com.au , si apprende che requisito necessario per accedere allo sconto è l’utilizzo di una versione nuda e cruda di Firefox: sono dunque esclusi tutti i browser derivati , come ad esempio Netscape 9 e Flock. L’azienda spiega anche che la promozione intende affiancarsi alle campagne di Google e Mozilla Foundation per attrarre nuovi utenti verso Firefox, precisando tuttavia che l’iniziativa non è in alcun modo sponsorizzata da quei soggetti.

“A mio avviso Mozilla fornisce più sicurezza e una migliore esperienza generale quando si naviga in Internet”, ha affermato Tony Schirmer, marketing manager di Tekfix, in un comunicato . “Il nostro desiderio è quello di ricompensare gli utenti che decidono di provare Firefox”.

Purtroppo i buoni propositi di Tekfix sembrano vanificati da alcuni errori del proprio sito web , in particolare nella procedura che dovrebbe identificare il browser utilizzato dall’utente. Al di là del fatto che tali verifiche possano essere aggirate con relativa semplicità, il controllo online genera costantemente un errore PHP che impedisce allo script di rilevare correttamente il browser utilizzato: in redazione si è provato sia con Firefox 2.0.0.11 sia con una versione preliminare di Firefox 3, ed in entrambi i casi il check-in non ha avuto successo. Chi dispone di una versione meno recente del browser, e volesse fare un tentativo, deve inserire nel campo “coupon” il codice firefoxed .

La cosa che più lascia perplessi è che la promozione è in vigore da quasi una settimana, ma ad oggi Tekfix non ha ancora provveduto a correggere i problemi che affliggono la procedura per ottenere lo sconto. Una condotta che rischia di gettare più di un’ombra sull’originale iniziativa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 gen 2008
Link copiato negli appunti