Hyundai Ŕ pronta con un touch-phone

A Las Vegas l'azienda coreana presenta un telefonino con display touchscreen avanzato e senza tastierino numerico. Non sarÓ l'anti-iPhone, ma suscita un certo interesse

Roma - Prima dell'avvento dell'iPhone esistevano già cellulari e smartphone con display touchscreen, ma nessuno li chiamava touch-phone. Ora che il trend "tattile" sta esplodendo, ora che queste funzionalità si diffondono sempre di più, è possibile parlare di una nuova categoria di apparecchi. Nella quale si posiziona il nuovo telefono di Hyundai.

Il telefonino touch di HyundaiDi questo nuovo apparecchio non sono state rese pubbliche molte informazioni, ma una sola splendida immagine, commenta JG Mason su Gadgetell nel presentare la foto dello smartphone del brand coreano.

Mason, che ha avuto l'occasione di metterci mano durante il CES 2008 di Las Vegas, parla di uno smartphone "impressionante", con un touchscreen efficiente e una navigazione semplice, anche con le parole in coreano.
Al momento non è possibile sapere in quali paesi potrà essere commercializzato, ma vista l'attenzione che il produttore asiatico ha mostrato per il nuovo trend, si può ipotizzare un certo interesse verso il mercato occidentale, in cui iPhone e smartphone calamitano l'attenzione degli utenti più esigenti e desiderosi di modelli caratterizzati da tecnologie avanzate.