Tutela dei minori e media, convegno a Roma

Discutere di nuove iniziative per la salvaguardia dei più deboli. Con la partecipazione del ministro delle Comunicazioni

Roma - Si terrà il 24 gennaio prossimo nella capitale, l'annuale convengo organizzato dal Consiglio Nazionale degli Utenti (CNU). Il tema di quest'anno è Media e Minori - per una tutela più efficace.

Un'occasione per discutere del nuovo assetto fornito dal recente Codice di Autoregolamentazione di Media e Minori, per il quale il CNU ha elaborato una proposta al fine di migliorare la protezione delle fasce più deboli in tutti gli ambiti di riferimento: televisione, Internet, telefonia e videogiochi.

Previsti, tra gli altri, gli interventi del ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, e del presidente della Commissione Parlamentare di vigilanza RAI Mario Landolfi. Un'occasione, spiegano gli organizzatori in una nota, "per fare il punto sulla prossima introduzione dell'indice di qualità dei programmi del servizio pubblico radiotelevisivo, cui sta lavorando il Comitato Scientifico previsto dal Contratto di Servizio RAI 2007/2009".
La conferenza avrà luogo nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, in Via del Seminario 76 a Roma. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del CNU.