Paramount rimane con HD DVD

Il gigante dell'intrattenimento che fa capo a Viacom nega di voler voltare le spalle al formato che supporta da tempo. E Toshiba rilancia

Roma - Il Financial Times aveva scritto nei giorni scorsi che anche Paramount, uno dei maggiori studios che fa capo a Viacom, avrebbe presto abbandonato il formato dell'alta risoluzione HD DVD in favore del rivale Blu-ray, seguendo così le mosse di Warner. Non è così.

Stando ad una dichiarazione dell'azienda riportata da Bloomberg, "i progetti di Paramount sono di continuare a supportare HD DVD". Una notizia importante per Toshiba, promotrice di HD DVD, che all'indomani dell'articolo del quotidiano finanziario britannico aveva perso molti punti alla Borsa di Tokyo. Rimane evidentemente il fatto che Paramount abbia la possibilità di svincolarsi da HD DVD senza violare i contratti con Toshiba. Ma è una scelta che, almeno per il momento, non sembra intenzionata a fare.

Toshiba, da parte sua, ha annunciato una nuova iniziativa per spingere ulteriormente HD DVD sui mercati internazionali, che comprende ribasso dei prezzi e campagna di comunicazione per raccontare i pregi del formato.
3 Commenti alla Notizia Paramount rimane con HD DVD
Ordina