Luca Annunziata

Metti il serial, inedito, su BitTorrent

CBS decide per la ripresa di uno show dopo una autentica sollevazione dei fan. Ma tre episodi non ancora mandati in onda sono già disponibili sui canali P2P

Roma - Gli appassionati della serie TV Jericho, in onda sulla CBS negli USA e su RaiDue in Italia, possono già trovare i primi tre episodi della nuova serie online. Non si tratta tuttavia, almeno all'apparenza, di una scelta dell'emittente a stelle strisce: le nuove puntate sono state messe a disposizione di chiunque via BitTorrent, un mese prima del debutto ufficiale in prima serata previsto per il 12 febbraio.

La locandina della prima serie di JerichoJericho non era stata esattamente il successo della passata stagione, ma aveva comunque conquistato una nutrita schiera di appassionati. Dopo che la CBS aveva annunciato la chiusura della serie TV, i fan si erano scatenati: con una massiccia azione di disturbo, che comprendeva l'invio di quintali di arachidi alla sede dell'emittente, avevano convinto i dirigenti a mettere in cantiere una seconda serie del loro show preferito.

Ma chi ha messo online i primi 120 minuti della nuova programmazione? La risposta più ovvia è anche quella più inverosimile: CBS stessa. Visto l'andamento alterno dell'audience durante la scorsa stagione, pubblicare qualche episodio online dovrebbe garantire una buona dose di pubblicità gratuita e magari l'allargamento della schiera dei fan. Con evidenti ritorni in fatto di ascolti e raccolta pubblicitaria. (L.A.)
2 Commenti alla Notizia Metti il serial, inedito, su BitTorrent
Ordina
  • Anche secondo me è stata la CBS stessa a mettere online le prime 3 puntate, e pare leggendo dai forum che siano in alta qualità e ben tagliate.

    Non capisco una cosa però: perché cercare di spingere in questo modo una serie che volevano chiudere, e che riprenderà soltanto per altre 7 puntate? Magari proveranno a vedere gli ascolti di queste, e i caso di successo continueranno, non è la prima volta che accade. Mah.. Intanto ora arriva LostCon la lingua fuori
  • - Scritto da: oskarnrk
    > Anche secondo me è stata la CBS stessa a mettere
    > online le prime 3 puntate, e pare leggendo dai
    > forum che siano in alta qualità e ben
    > tagliate.

    Puo' avere una sua logica. Mantiene alta l'attenzione degli spettatori in questo periodo di magra, causa lo sciopero giustificato degli sceneggiatori. Ottima trovata!