DownloadMobile/ Blabla, in forma

Calorie sotto controllo, centinaia di frasi inutili per conversazioni futili e la tavola periodica degli elementi

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:247 KB
Click:2.091
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
V-Clinic Calorie Counter e un'applicazione java studiata per tenere sempre sott'occhio le calorie che si assumono e quelle che si bruciano, in modo da avere un resoconto quotidiano da poter consultare in ogni momento.

Il programma si presenta fin troppo completo per essere un'applicazione gratuita, spaziando dalla lista di cibi completi di valori calorici, e quantità di grassi, carboidrati e proteine, ad una lista di attività che tiene conto di una enorme quantità di variabili (come il peso trasportato durante un tragitto a piedi di x metri per x minuti).

Al primo avvio, per sfruttare appieno il software è necessario inserire i propri dati personali, come peso, altezza e altre misure fino ad arrivare a definire il proprio tipo di vita (sedentaria o vari stadi di attività). Dopodiché chi segue una dieta ipocalorica o ipercalorica è bene che indichi i valori di calorie da assumere nella sezione "Food"-->"Nutrient Limits", dove sarà inoltre possibile impostare anche i grammi di proteine, carboidrati e grassi previsti ogni giorno. Gli stessi parametri si possono configurare anche per l'attività fisica.

Completata questa prima fase si può iniziare ad utilizzare il programma. Alla fine di ogni giornata, in cui si saranno inseriti tutti i cibi assunti e tutti i tipi di attività svolti, si potranno visualizzare le "Charts". Queste classifiche visualizzeranno con un diagramma l'andamento della propria dieta in tutti i modi possibili, dal nutrimento all'attività, fino ai dati sulla forma fisica raggiunta.

Sempre utile anche la sezione "Analysis" che fa una lista scritta in stile diario di tutto ciò che è stato riportato nel programma.

"Health Summary", infine, fa un rapido resoconto e diventa molto utile soprattutto una volta che si è fatto l'occhio a capire cosa correggere delle proprie abitudini.(L.Saccomani)