Il ciclo di vita dei dati in azienda

Un appuntamento per spiegare la connotazione di piattaforma e il Content Management. Una iniziativa IDC

Milano - Torna un incontro che è ormai un classico per gli addetti ai lavori: il 21 gennaio prossimo, presso l'Hotel Executive nel capoluogo lombardo, si terrà la sesta edizione di Information Lifecycle Management & Document Management Conference 2008, un evento organizzato da IDC per discutere di tecnologie di content management.

Un settore, quest'ultimo, attivo e vitale: le stime, fornite da IDC per il quinquennio 2006-2011, parlano di una crescita media prevista superiore al 10 per cento. "Le tecnologie di Ricerca e Accesso alle informazioni (motori di ricerca, text mining) - spiegano gli organizzatori - possono beneficiare del boom del social networking che sta spianando la strada a strumenti e modelli di interazione e comunicazione online, di fatto imponendo anche la necessità di mettere ordine e accedere rapidamente ed efficacemente a informazioni crescenti".

Per questo, è necessario procedere ad una "standardizzazione delle tecnologie", per "far fronte all'overload di dati e contenuti internamente alle aziende". Poiché "sempre più le tecnologie di Content e Document Management saranno a supporto di persone e processi aziendali", è dunque necessario "assicurare un adeguato process management centralizzato".
Per tutte le informazioni sul programma e le modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito www.idc.com/.