Convegni/ Internet strumento per tutti

Pubbliche amministrazioni alla portata dei cittadini in rete. Esperienze a confronto in un convegno organizzato dalla Regione Piemonte

Torino - Permettere a tutti i cittadini di accedere alle risorse telematiche offerte dalle strutture pubbliche: questo il tema al centro del convegno intitolato Il Web per tutti. Esperienze di accessibilità nelle pubbliche amministrazioni, che si terrà nel capoluogo piemontese il prossimo 28 gennaio.

L'iniziativa, organizzata dalla Regione Piemonte e dal "Laboratorio di Accessibilità e User Innovation" (LAU) del CSI-Piemonte, in collaborazione con il Centro Regionale di Competenza per l'eGovernment e la Società dell'Informazione, consentirà di "fare il punto sulla lotta al digital divide e sulle principali iniziative realizzate sul tema dalla Regione Piemonte".

Ma in agenda c'è anche l'intenzione di "approfondire aspetti specifici dell'accessibilità e dell'usabilità dei siti Web della PA piemontese e di mettere a confronto le esperienze di altre Amministrazioni italiane". Tutti i partecipanti, inoltre, riceveranno una copia del volume LA PA ACCESSIBILE - Progettare servizi web per tutti i cittadini, realizzato dal LAU per la Regione Piemonte.
L'appuntamento è fissato alle 9:30, presso il Centro Congressi Regione Piemonte in Corso Stati Uniti 23 a Torino. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito CSI Piemonte.