Enel Digital Contest: via alle votazioni

La quarta edizione del concorso per aspiranti cineasti entra nel vivo. Presiede la giuria Ferzan Ozpetek. Premi anche per i netizen

Bologna - C'è tempo fino al 31 marzo per votare online le 137 opere giunte alla fase finale della quarta edizione del Enel Digital Contest. Un premio internazionale riservato ai videomaker più giovani, organizzato da Enel e dall'Associazione Amici del Future Film Festival.

Sul sito del concorso è possibile dare un'occhiata ai lavori in lizza per il premio finale, ed esprimere la propria preferenza. Il tema comune, di sicura attualità, è "Il futuro dell'energia". Con cortometraggi di 90 secondi, i registi si misurano a colpi di live action, effetti speciali, stop motion, grafica tridimensionale e persino musical.

Al popolo della rete il ruolo di giudice: i navigatori selezioneranno due opere, decretando i vincitori di questa edizione. E per chi contribuirà alla scelta votando online, c'è anche un montepremi: Mac Mini e monitor LCD, iPod video, iPod shuffle, biglietti per anteprime cinematografiche gratuite.
Le opere, oltre ad essere votate online, saranno valutate anche da una giuria tecnica, presieduta dal noto regista Ferzan Ozpetek. I filmati, novità di quest'anno, sono presenti anche su Second Life: per guardarli tutti nel mondo virtuale basterà recarsi all'Auditorium di Enel Park, l'isola verde di Enel.