Un piano dati ricaricabile da TRE

L'operatore lancia un piano ricaricabile per navigare in Internet. Occhio al roaming: potrebbe diventare parecchio costoso

Roma - Se la connessione a Internet tramite cellulare è una necessità e le tariffe oggi sul mercato possono provocare qualche spavento, c'è una nuova alternativa da valutare: il piano Super Web di TRE, il primo piano dati ricaricabile proposto dall'operatore 3G.

Il piano prevede tariffe differenziate per la navigazione in funzione della rete a cui si è collegati: nell'ambito della copertura della rete TRE, saranno addebitati 10 centesimi per ogni megabyte scaricato, ridotti a 3 cent per megabyte in promozione fino al primo giugno 2008.

Sotto copertura di rete TIM, invece, i costi salgono. Saranno addebitati 15 centesimi per ogni sessione di collegamento (ma questo "scatto" è attualmente abbuonato, in virtù di una promozione di cui non è stata resa nota la scadenza) e poi 0,0976 centesimi di euro per ogni kilobyte scaricato: ossia un euro per ogni megabyte.
Per le telefonate nazionali (fisse e mobili) è invece previsto uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro più 25 centesimi al minuto. La stessa tariffa viene applicata sulle videochiamate effettuate verso la rete TRE, mentre quelle verso altri operatori costano 16 centesimi di euro alla risposta più 99 centesimi al minuto. Gli SMS costano sempre 15 centesimi.
1 Commenti alla Notizia Un piano dati ricaricabile da TRE
Ordina
  • Io da circa 3 mesi ho attivato l'offerta 3 dati, ovvero Euro 19 mensili per avere 5 GB di dati e navigare in UMTS -HSDPA , attraverso la PEN DRIVE USB MOMO , ebbene c'è un programma di connessione della 3 che con un grafico che ti permette di visualizzare il consumo mensile e quello del mese precedente, in modo da non rischiare di consumare troppi dati ed andare oltre i 5 GB che ti verrebbero venire a costare un patrimonio.
    Inoltre ci sono 2 messaggi di avvertimento che ti arrivano uno all'80% del consumo e l'altro al 95 % , ovvero a 4 GB ed a GB 4,750.
    Allora in definitiva sia il grafico che i messaggi per constatare l'effettivo consumo sono errati , ti danno un consumo di dati inferiore a quello che è in realtà.
    Questa cosa è successa anche ad un mio amico che ha attivato la mia stessa offerta.
    Spero che i signori della 3HG prendano provvedimenti al più presto per mettere un grafico Veritiero e Corretto , che ti permette di controllare l'effettivo consumo e non quello fantascientifico.
    Attualmente io sono costretto a controllare il consumo attuale byte inviati e ricevuti giornalmente e sommarli sperando che almeno quelli siano veritieri .
    Spero che questa segnalazione venga letta da chi di dovere e venga risolto il problema.
    non+autenticato