In Giappone ADSL sempre più popolare

Anche il Sol Levante sembra apprezzare le opportunità delle tecnologie di connessione che, ormai, sono al centro dell'attenzione in tutto il mondo per la capacità di rivitalizzare il doppino

In Giappone ADSL sempre più popolareWeb (internet) - L'ADSL è sempre più popolare in tutti i continenti. Secondo il quotidiano giapponese Yomiuri Daily la conferma arriva proprio dal Sol Levante dove utenti aziendali e professionali dimostrano un'attenzione crescente per le potenzialità della tecnologia in grado di "rivitalizzare" il vecchio doppino telefonico.

Stando al quotidiano nipponico, le offerte partite il mese scorso in alcune zone di Tokyo stanno avendo un discreto successo, al pari di quello riscosso dalle aziende affiliate al colosso telefonico NTT che hanno avviato le prime installazioni commerciali sebbene ancora in numero ridotto.

Uno dei motivi per cui gli utenti giapponesi sembrano interessarsi all'ADSL ricorda da vicino la situazione italiana. Anche in Giappone la nuova tecnologia consentirà di collegarsi permanentemente alla rete con un canone mensile al posto di una tariffa telefonica a tempo, invisa qui in Italia tanto quanto nel paese asiatico.
Le prime offerte ADSL in Giappone sono partite lo scorso luglio dopo il via libera del Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni. Un via libera che ricalca la situazione italiana: anche in quel caso infatti è l'ex monopolista NTT ad offrire ADSL all'ingrosso agli operatori intenzionati a proporlo ai propri clienti.
TAG: adsl