Yahoo: dateci tempo per capire

L'azienda spiega che non può rispondere in quattro e quattr'otto all'offerta di Microsoft

Roma - Gli occhi di tutto il mondo del business in rete, degli utenti di Microsoft e Yahoo, sono puntati sulla reazione che Yahoo avrà alla ricca proposta dell'azienda di Bill Gates, per sapere e capire cosa accadrà sul mercato dei servizi di rete, ma è una risposta che non arriverà in tempi rapidissimi.

Lo ha spiegato la board di Yahoo, sottolineando che ci vuole "del tempo" per decidere quali opzioni strategiche adottare. Tra le possibili soluzioni, naturalmente, c'è il rigetto della proposta di Microsoft, spiegano ora fonti Yahoo, ma è certa una valutazione approfondita. Uno studio che, spiega Yahoo, "includerà valutare tutte le alternative strategiche dell'azienda, incluso il mantenimento di Yahoo come società indipendente. Un processo di analisi come questo è fluido, può richiedere un po' di tempo".

Tra le opzioni che Yahoo si troverà a valutare in queste ore, evidentemente, sono le eventuali proposte di altri soggetti. Che potrebbero non mancare: c'è chi pensa alla News Corporation di Rupert Murdoch, chi persino a General Electric. Ma in ballo potrebbero esservi anche grandi soggetti dell'industria del cinema, della musica e dello spettacolo, come Viacom.
Al momento una sola cosa è certa: i mercati hanno reagito con entusiasmo alla notizia, facendo balzare di molti punti il titolo di Yahoo, come non succedeva da molto, molto tempo.
TAG: yahoo, microsoft,
4 Commenti alla Notizia Yahoo: dateci tempo per capire
Ordina