Roma, sportello unico online

L'annuncio questa mattina del Comune. IBM collabora

Roma - il Comune di Roma ha annunciato lo Sportello Unico delle Attività Ricettive, un tool online che punterà, è stato detto oggi, a "semplificare i procedimenti per il rilascio delle autorizzazioni amministrative per l'esercizio delle attività ricettive e di migliorare l'informazione e la comunicazione alle imprese".

Presentato in Campidoglio, è un servizio di informazione che funzionerà via email, via chiamata o chat. Le domande di avvio dell'attività potranno essere effettuate online e così i pagamenti, ottenere i pareri e le certificazioni e via dicendo.

Si tratta per ora di una sperimentazione, almeno fino alla fine di marzo, poi diventerà operativo in modo definitivo con "la collaborazione tra Uffici comunali e Associazioni imprenditoriali di settore, che potranno intervenire nella sperimentazione al fine di apportare, se necessario, miglioramenti al progetto".
La notizia dello sportello è riportata sul sito del Comune. Chi abbia notizia della URL necessaria ad accedere allo sportello può segnalarla qui a lato nei commenti.
1 Commenti alla Notizia Roma, sportello unico online
Ordina