Myst online non compie un anno

La versione multiplayer online di uno dei pių celebri titoli videoludici della storia non passa il test di un anno di vita

Roma - Con un certo sgomento i fan di Myst, uno dei più acclamati titoli del mondo dei videogiochi, e spesso considerato qualcosa di più e di diverso da un game vero e proprio, hanno appreso che la versione online del gioco, l'ambiente multiplayer che è stato attivato meno di un anno fa non arriverà a compiere il primo anno di vita.

L'annuncio, rileva kotaku, è stato formalizzato da Ricardo Sanchez, dirigente di GameTap, il produttore dell'MMO che ha deciso di non dare un futuro a Myst Online: Uru Live.

"Una decisione difficile - scrive Sanchez - dovuta a ragioni di business più che a questioni relative al design o alla visione dell'incredibilmente mondo che Cyan Worlds e Rand Miller ci hanno messo davanti".
GameTap ha spiegato che il gioco sarà definitivamente chiuso nei prossimi giorni sebbene i server del game rimarranno attivi per due mesi, un periodo nel quale si potrà continuare a discutere sui forum e interagire con gli altri giocatori, ma al termine del quale ogni cosa verrà rimossa. Il sito MystOnline.com rimarrà comuque attivo e sarà dedicato agli appassionati "di questo importante titolo videoludico".

un'immagine del gioco

8 Commenti alla Notizia Myst online non compie un anno
Ordina