Nokia annuncia il nuovo 3120 Classic

Non è un touch-phone e non ha un design ricercato. Ma è 3G e porta in dote un discreto numero di interessanti funzionalità

Roma - Sarà probabilmente presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona il nuovo 3120 classic di Nokia. Non si tratta di un modello top level, ma stando alle premesse potrebbe trattarsi di un cellulare di fascia media.

Nokia 3120 classicNiente design bivalve, né slide: il suo form factor è da semplice barretta, ma con una discreta dotazione.

A bordo ci sono infatti connettività 3G, display da 2 pollici da 240x320 pixel a 16 milioni di colori, due fotocamere (una da 2 Megapixel e una VGA per le videochiamate), memoria interna da 24 MB espandibile con schede microSD, player multimediale e radio FM.
Tutto sta nelle dimensioni 111,3x45,4x13,4 millimetri e negli 85 grammi circa del suo peso. L'autonomia massima dichiarata per la batteria è di 12 giorni in standby e 3 ore circa in conversazione. Sarà commercializzato nella prossima primavera ad un prezzo non ancora ufficializzato.