Enrico Giancipoli

Assassin's Creed per PC ora ha una data ufficiale

La versione PC del videogame ha finalmente una data ufficiale di rilascio sul mercato. Assassin's Creed: Director's Cut Edition offrirà anche contenuti... extra

Roma - La "lotta" videoludica fra PC e console si estende anche sul fronte delle esclusive. Molto spesso, infatti, i videogiochi vengono sviluppati in esclusiva per la sola piattaforma che ne acquista i diritti. Per un certo periodo, insomma, il gioco è disponibile per una sola piattaforma ludica, e gli utenti di altri sistemi o console devono aspettare: in molti casi dopo alcuni mesi lo stesso gioco viene convertito.

Sempre più frequentemente, le esclusive videoludiche vengono acquisite dalle console per poi estendersi al PC. C'è da dire che esistono esclusive ristrette ad una sola console ed esistono esclusive che sono estese al "mondo" console, solitamente quelle appartenenti ad una stessa generazione. È vero, esistono anche casi in cui un videogioco nasce su PC e viene poi esteso alle console (Half Life, Far Cry, Age Of Empires..), ma questi sono sempre più rari.

Assassin's Creed, videogioco Ubisoft, nasce proprio con questa politica esclusivista sulle piattaforme PS3 e X360. Il videogioco in questione è, oltre che uno dei più pubblicizzati, anche uno dei più venduti del 2007, ed ancora continua a vendere parecchio. Che Assassin's Creed sarebbe arrivato su PC non è una novità, anche se finora la data era sempre stata ufficiosa.
uno shot del videogioco


La versione per PC di Assassin's Creed sarà rinominata: "Assassin's Creed: Director's Cut Edition". In ambito cinematografico si è abituati ad interpretare come versione "Director's Cut" una edizione estesa, con contenuti esclusivi rispetto all'originale. Non sarà da meno anche per il videogioco: viene assicurato che all'originale saranno aggiunti nuovi tipi di missioni secondarie ad offrire al videogiocatore più libertà di scelta nello sviluppo di quelle primarie.

"Assassin's Creed: Director's Cut Edition" sarà pronto per PC il 25 Marzo, costerà 49,99 dollari e gli verrà applicato il marchio "M", che negli States indica un prodotto con contenuti "Maturi", ovvero per soli maggiorenni. Il videogioco - nelle sue versioni per console - è stato generalmente molto apprezzato, tanto da guadagnarsi punteggi come 5/5 su GamePro, 7.7/10 su IGN, 81/100 su MetaCritic e 9.0 su GameSpot, solo per citare alcuni dei più importanti siti di settore. Si spera che anche su PC non sia da meno, ma pochi nutrono dubbi a riguardo.

Enrico "Fr4nk" Giancipoli
31 Commenti alla Notizia Assassin's Creed per PC ora ha una data ufficiale
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 17 discussioni)