Spice inonda di pepe due cellulari

La casa indiana propone due modelli innovativi: il primo č multimediale. Il secondo decisamente no

Roma - Un movie-phone "con dischi" e un cellulare basic che sembra privo di display. Sono le due novità con cui l'azienda indiana Spice si presenterà al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

il nuovo dispositivo"The world's first movie phone with discs (il primo movie-phone con dischi al mondo) è il claim con cui l'azienda indiana presenta il primo dei due cellulari. Cellpassion, nel darne notizia, aggiunge che non è noto di che tipo di dischi si tratti, ma con ogni probabilità dovrebbero essere simili ai dischi UMD utilizzati nella PSP. Ed è inoltre possibile che l'apparecchio consenta la riproduzione di file DiVX da una scheda di memoria.

il nuovo dispositivoIl secondo apparecchio, invece, sembra improntato alla massima semplicità. Come detto sopra, non mostra di essere dotato di alcun display e l'unico dato di cui si ha notizia è il prezzo, definito sub-$20, cioè sotto i 20 dollari (meno di 14 euro insomma).
Questo telefonino è la prova lampante che un'azienda, per stupire il pubblico, non deve per forza puntare sulla tecnologia spinta. Ma come si capisce di aver sbagliato a digitare un numero? E gli SMS si possono scrivere? Queste e altre domande, forse, troveranno risposta la prossima settimana.