Gartner: XP deve vivere

Gartner: XP deve vivere

Mentre si allarga la petizione, due importanti analisti si rivolgono a Microsoft
Mentre si allarga la petizione, due importanti analisti si rivolgono a Microsoft

Gartner e Burton Group non hanno dubbi: per presevare la fiducia del proprio pubblico e il proprio business nei sistemi operativi Microsoft deve iniziare a pensare di estendere almeno fino a tutto il 2008 la disponibilità di XP sul mercato senza vincoli per i consumatori.

L’ analisi è chiara. “Sarebbe saggio”, sostiene Michael Silver di Gartner, perché le applicazioni homegrown e quelle di softwarehouse minori o non più operative non sono supportate da Vista, nonostante quello che viene ritenuto un ottimo sforzo per gestire i problemi di compatibilità.

La proposta degli esperti è dunque quella di dare ad XP un anno di vita in più rispetto a quanto previsto in origine, sebbene già nello stato attuale, come ben sanno i lettori di Punto Informatico , la “morte” di XP non appaia del tutto imminente.

Ciò che Microsoft va ripetendo sull’argomento, e che gli esperti sembrano dare per scontato, è che ascolterà quello che vogliono gli utenti. Un atteggiamento che potrebbe fomentare il movimento di chi proprio non vuole che tramonti “l’era XP”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 feb 2008
Link copiato negli appunti