Scientology: il nostro 10 febbraio

In merito a tutte le notizie di questi giorni e alle proteste previste per oggi, la Chiesa di Scientology ha rilasciato nel weekend una dichiarazione rivolta anche agli utenti italiani

Roma - Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa della Chiesa di Scientology, che tocca le notizie di questi giorni che riguardano anche il suo rapporto con Internet

DICHIARAZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

Come già comunicato precedentemente dalla Chiesa di Scientology gli estratti delle dichiarazioni del Sig. Tom Cruise, rubati e pubblicati in Internet, erano parte di un evento ufficiale tenutosi nel 2004 al quale parteciparono 5.000 fedeli di Scientology ed altri ospiti.
Quegli estratti sono stati selezionati accuratamente, presentati fuori dal loro contesto e commentati con l'intento di ridicolizzare e creare controversia.

Come esiste il diritto di comunicare esiste anche quello di non farlo, soprattutto se ciò che viene trasmesso diventa oggetto di derisione e, peggio ancora, usato per discriminare in modo insensato una comunità religiosa.

Domenica 10 febbraio, gli scientologist si riuniranno per partecipare alla funzione domenicale, dedicando una preghiera speciale a coloro che lottano per la libertà, che per essa hanno perfino perso la vita, e che vengono ricordati oggi con la Giornata della Memoria.

Inoltre nel corso di sabato 9 e domenica 10 febbraio, coloro che lo desiderano verranno omaggiati con l'opuscolo "La Via della Felicità", un'opera indipendente del fondatore L. Ron Hubbard, che delinea 21 precetti morali ispirati dal buon senso, applicabili da chiunque per creare pace e tolleranza tra gli uomini.

Gli scientologist sono fieri di far parte di un movimento religioso che si sta espandendo e che ha ampiamente dimostrato la liceità e legittimità delle proprie attività, tutelate dalla Costituzione italiana.

La comunità di Scientology conta in Italia oltre 10.000 fedeli attivi, molti dei quali sono impegnati anche in attività di volontariato tra i ranghi delle associazioni di protezione civile, in favore dei diritti umani e per la sensibilizzazione dei giovani sui pericoli dell'uso di sostanze stupefacenti.
154 Commenti alla Notizia Scientology: il nostro 10 febbraio
Ordina
  • Scientology mi ha salvato la vita e credo che Maria Pia Gardini stia mentendo come ha sempre fatto, come emerge chiaramente dalle interviste che rilascia.
    E' in fase di realizzazione il libro "I MIEI ANNI IN SCIENTOLOGY - LA RISPOSTA" con l'elenco dettagliato e preciso di tutte le bugie e mistificazioni che ha detto e che continua a promuovere.

    Carlo Zenardi
    non+autenticato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > Scientology mi ha salvato la vita e credo che
    > Maria Pia Gardini stia mentendo come ha sempre
    > fatto, come emerge chiaramente dalle interviste
    > che rilascia.
    > E' in fase di realizzazione il libro "I MIEI ANNI
    > IN SCIENTOLOGY - LA RISPOSTA" con l'elenco
    > dettagliato e preciso di tutte le bugie e
    > mistificazioni che ha detto e che continua a
    > promuovere.
    >
    > Carlo Zenardi

    Ottimo: cosi' potremo sentire entrambe le campane, nell'attesa che finiate la risposta iniziero' a leggere il primo.
    krane
    22544
  • Mi sembra un'ottima idea sentire entrambe le campane.
    Ciao.

    C.Z.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > Mi sembra un'ottima idea sentire entrambe le
    > campane.

    Sono scettico sulla possibilità che uno scientologista affronti una questione in modo serio ed argomentato. Sarebbe la prima volta.
  • ti ha salvato la vita scientology?? ah, chissà che bella vita che facevi... dalle stalle allo stabbiolo!

    pensa con la tua testa e vattene da quel gruppo di depressi! scommetto che il libro di "risposta" a quello della gardini lo compreranno in tanti... farete prima a regalarlo... ci sono tanti tavoli traballanti in Italia.

    vivete in una grande bugia e avete il coraggio di dire che la gardini mente. ma perfavore valà. salutami lo spirito di hubbard (e digli di lasciar perdere i barbiturici, che lo hanno già ammazzato una volta).
    non+autenticato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > Scientology mi ha salvato la vita

    Prima stavi in una di quelle sette di suicidi? Altrimenti la tua frase non ha senso. Solo quel tipo di perversione spirituale è peggio di Scientology.

    > credo che Maria Pia Gardini stia mentendo

    Credo che tu stia mentendo.

    > emerge chiaramente dalle interviste che rilascia.

    Non mi pare che nelle interviste emergano bugie o malafede. Al contrario delle tue affermazioni gratuite ed indimostrabili.

    > E' in fase di realizzazione il libro "I MIEI ANNI
    > IN SCIENTOLOGY - LA RISPOSTA" con l'elenco
    > dettagliato e preciso di tutte le bugie e
    > mistificazioni che ha detto e che continua a
    > promuovere.

    Cosa ne sai? Sei l'autore? Lo conosci? Sai già qualcosa che non sa nessun altro? Io penso di no.
    Nessuno ha confutato le accuse contro gli scientologi. I quali, del resto, non parlano. Controaccusano di mentire ma senza dimostrarlo.

    Proprio come fai tu.
  • Ero in scientology,sono entrata ricca e sono uscita con le tasche semivuote,in scientology ho perso una figlia,ho scritto un libro I MIEI ANNI IN SCIENTOLOGY per far conoscere la mia stoeia e sono stata definita da SCN. il nemico pubblico n.uno.
    Vi basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Gomme tagliate,gatti morti e un pochina di paura.................ma io continuerò esto facendo anche delle belle denunce per violazione della<privacy.
    non+autenticato
  • Scientology mi ha salvato la vita e credo che tu stia mentendo come hai sempre fatto, come emerge chiaramente dalle interviste che rilasci.
    E' in fase di realizzazione il libro "I MIEI ANNI IN SCIENTOLOGY - LA RISPOSTA" con l'elenco dettagliato e preciso di tutte le bugie e mistificazioni che hai detto e che continui a promuovere.

    Carlo Zenardi
    non+autenticato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > credo che tu stia mentendo

    Quel che credi ha scarso valore.

    > come hai sempre fatto,
    > come emerge chiaramente dalle interviste che
    > rilasci.

    Sono accuse gratuite ed indimostrabili.
    non+autenticato
  • Le tue dichiarazioni sono BUGIE grandi come i grattacieli di New York.

    Fabry
    non+autenticato
  • - Scritto da: Fabry
    > Le tue dichiarazioni sono BUGIE grandi come i
    > grattacieli di New York.

    Dimostralo.
  • Hai chiesto alla "Signora" Gardini di dimostrarti che sono stati realmente gli scientologyst a bucargli le gomme o a fargli trovare un gatto nero morto davanti alla porta di casa? Secondo me queste cose le ha fatte lei. In ogni caso, lei fa delle accuse ben precise senza avere una benché minima prova. Credo (spero) che per questo si sia beccata una denuncia per diffamazione e calunnia. Prima di affermare delle "verità" e fare delle accuse, bisogna dimostrarle e avere delle prove inconfutabili. Sei d'accordo? O prendi per buono qualunque cosa venga detta purché sia contro Scientology?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Fabry
    > Secondo me queste cose le ha fatte lei.

    Certo, come no.

    > Credo (spero) che per questo si sia
    > beccata una denuncia per diffamazione e calunnia.

    Ne deduco che non hai provveduto tu stesso. Quindi non sei affatto certo di quel che predichi...

    > Prima di affermare delle "verità" e fare delle
    > accuse, bisogna dimostrarle e avere delle prove
    > inconfutabili.

    Appunto. Sei sicuro di quel che dici?

    > qualunque cosa venga detta purché sia contro
    > Scientology?

    Qualunque cosa no, solo ciò che è vero. Come in questo caso, per esempio.
    non+autenticato
  • La logica con cui conduci un ragionamento è disarmante.
    Un consiglio: non fare l'avvocato da grande; con qui ragionamenti non riusciresti nemmeno a pagarti le bollette della luce!

    Fabry
    non+autenticato
  • - Scritto da: Fabry
    > La logica con cui conduci un ragionamento è
    > disarmante.

    Vedo: non sei stato in grado di rispondere ad una sola parola.

    > Un consiglio: non fare l'avvocato da grande; con
    > qui ragionamenti non riusciresti nemmeno a
    > pagarti le bollette della luce!

    Un consiglio: non fidarti del tuo metro di giudizio; con queste premesse nemmeno l'allacciamento alla corrente riusciresti ad ottenere.
  • "Credo (spero) che per questo si sia beccata una denuncia per diffamazione e calunni"

    voi di shitology denunciate chiunque vi critichi, quindi non vuol dire nulla! se avete avuto il coraggio di farla cadrà a vuoto come tutte le denunce che avete fatto per diffamazione.
    ciao depresso, ricordati di prendere le vitamine
    non+autenticato
  • non sò se sei quella vera comunque lo compro il tuo libro! ciao
    non+autenticato
  • Mi sta ronzando per la testa una teoria diversa su scientology che potrebbe riabilitarla.

    Come tutti sappiamo esiste in natura il processo di selezione naturale ovvero una condizione il cui unico scopo è di promuovere gli elementi migliori facendo morire quelli peggiori possibilmente prima che si riproducano trasmettendo il loro seme malato alle generazioni future.

    70 anni fa, un tappeto con i baffi interpretò a modo suo questa cosa ed utilizzando le allora moderne tecniche lombrosiane prese parte a questo processo: tutto quello che ha ricavato è stato un suicidio stile topo di fogna ed una serie di nutriti complimenti e apprezzamenti dove il più dolce lo paragonava al demonio in persona.

    Scientology fondamentalmente è un'evoluzione di tutto questo, fa praticamente le stesse cose ma con molto più stile.

    1° passo spedire sul lastrico gli individui prescelti: niente più soldi, un futuro meno benestante quindi minori possibilità di mettere al mondo e mantenere elementi a rischio

    2° eliminazione dei babbei attraverso "tracannamento" di vitamine. Per chi non lo sapesse l'assunzione esagerata di vitamine comporta un'insufficienza renale che (soprattutto quando autoprovocato) è uno dei metodi più idioti (quindi si sposa perfettamente con gli individui colpiti) ma soprattutto dolorosi per crepare.

    Ovviamente questo non è il solo metodo "furbo" per fare pulizia, ne esistono a bizzeffe e possiedono tutti una duplice funzionalità. Tolti gli imbecilli, rimangono sempre quelli in bilico (non troppo scemi da meritare la selezione ma neanche troppo seri da evitarla completamente) che se vengono resi spettatori di un simile epilogo magari rinsaviscono.

    Se a tutto questo aggiungete il fatto che in alcuni stati vengono considerati una religione e non certo dei demoni come quello là oltre al fatto che prendono soldi per l'opera di aiuto alla selezione naturale ecco che si capisce che hanno fatto tombola su tutta la linea...
    non+autenticato
  • Sei da manicomio Sorride
    non+autenticato
  • La mia testi alternativa e che tu non ci sei tanto con la testa (lo dico a tuo beneficio).
    Carlo Zenardi
    non+autenticato
  • Beh se reagite cosi...

    e poi in manicomio il "sarcastico" ci va con o senza psicofarmaci?
    non+autenticato
  • 3500 tra Chiese, Mission e Gruppi in tutto il mondo (il numero è in aumento mese dopo mese).
    Riconoscimenti religiosi i molti Stati del mondo, ultimo in ordine di tempo Spagna. Riconoscimento dello status di religione da parte della Corte Europea dei Diritti Umani.
    Migliaia di Scientologyst che ogni giorno applicano i dati e la tecnologia di Ron Hubbard (fondatore di Scientology).
    Migliaia di Scientologyst impegnati in attività sociali e di volontariato. Questi sono FATTI. Il resto opinioni.

    Io sono uno scientologo e ne sono orgoglioso.

    Carlo Zenardi
    non+autenticato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > 3500 tra Chiese, Mission e Gruppi in tutto il
    > mondo (il numero è in aumento mese dopo
    > mese).
    > Riconoscimenti religiosi i molti Stati del mondo,
    > ultimo in ordine di tempo Spagna. Riconoscimento
    > dello status di religione da parte della Corte
    > Europea dei Diritti
    > Umani.
    > Migliaia di Scientologyst che ogni giorno
    > applicano i dati e la tecnologia di Ron Hubbard
    > (fondatore di
    > Scientology).
    > Migliaia di Scientologyst impegnati in attività
    > sociali e di volontariato. Questi sono FATTI. Il
    > resto
    > opinioni.
    >
    > Io sono uno scientologo e ne sono orgoglioso.
    >
    > Carlo Zenardi

    E ce li puoi dimostrare ?
    Altrimenti piu' che fatti potrebbero essere ipotesi...
    krane
    22544
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > 3500 tra Chiese, Mission e Gruppi in tutto il
    > mondo (il numero è in aumento mese dopo
    > mese).

    il numero dei pirati invece è in diminuzione anno dopo anno: una chiara causa dell'innalzamento della temperatura globale
    Clicca per vedere le dimensioni originali

    detto questo, che ne dici di fabbricare altri dati casuali da mettere in correlazione? siete (in realtà sono, poichè vi limitate acriticamente a riportare roba riferita) così esperti in questo...

    > Riconoscimenti religiosi i molti Stati del mondo,
    > ultimo in ordine di tempo Spagna.

    Scozia e Inghilterra, negato a Scientology il riconoscimento come istituzione benefica:
    Secondo la Commissione, Scientology non opera per "pubblica utilità", ma eroga dietro compenso servizi di natura privata.

    Grecia, dichiarata illegale e smantellata
    Italia: non gode dello status di religione ne di ente di culto;

    quanti altri te ne servono?

    >Riconoscimento
    > dello status di religione da parte della Corte
    > Europea dei Diritti
    > Umani.

    FALSO, è una palla grande come una casa: la corte Europea ha solo multato la Russia per non aver nemmeno valutato le vs posizioni prima di negarvi lo status di religione;

    "In sostanza, quindi, Scientology non viene "riconosciuta" come religione (compito che non è di pertinenza della Corte Europea dei diritti dell'uomo), più semplicemente viene sanzionato il comportamento negligente delle istituzioni Russe nella valutazione dello status di Scientology"(wiki)

    > Migliaia di Scientologyst che ogni giorno
    > applicano i dati e la tecnologia di Ron Hubbard
    > (fondatore di
    > Scientology).

    tecnologia? quale, quella delle vitamine ai tossici o li maglioni di lana contro le radiazioni? oppure ti riferisci alla famosa bagnarola zeppa di amianto? o alle sirignghe raccolte a mani nude nei parchi? o le diemcimila altre idiozie che vi fanno fare (a pagamento, per giunta) ?

    > Migliaia di Scientologyst impegnati in attività
    > sociali e di volontariato. Questi sono FATTI.

    no, questo sono le persone soggiogate al sistema;

    > Il
    > resto
    > opinioni.

    che vi guardate bene anche solo dal soppesare;

    > Io sono uno scientologo e ne sono orgoglioso.

    sai come si dice, no?
    la mamma degli etc... OcchiolinoA bocca aperta

    > Carlo Zenardi

    Anonimo,
    perchè nessuno di noi è cattivo quanto voi tutti;
  • Da grande avrai sicuramente un futuri nella psichiatria...
    da decidere solo in quale veste (paziente o medico).
    non+autenticato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > Da grande avrai sicuramente un futuri nella
    > psichiatria...
    > da decidere solo in quale veste (paziente o
    > medico).

    stia lontana da me la psichiatria;
    piuttosto le scienze delle dinamiche sociali...

    (peraltro noto, come vs protocollo standard, che hai evitato accuratamente i concetti sopraesposti per saltare direttamente ad attaccare il sottoscritto Annoiato che barba sempre i soliti sistemi, quand'è che vi faranno l'update? )
  • - Scritto da: anonimo01
    > - Scritto da: Carlo Zenardi

    > (peraltro noto, come vs protocollo standard, che
    > hai evitato accuratamente i concetti sopraesposti
    > per saltare direttamente ad attaccare il
    > sottoscritto Annoiato che barba sempre i soliti
    > sistemi, quand'è che vi faranno l'update?
    > )

    Rigorosamente senza quotare Rotola dal ridere ancora gli scappasse qualche risposta diretta Rotola dal ridere
    krane
    22544
  • ...volevi dire probabilmente "scienze delle dinamiche anti-sociali"; in questo sei sicuramente esperto Sorride

    ...uno come te che parla di protocollo...DelusoDeluso
    non+autenticato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > ...volevi dire probabilmente "scienze delle
    > dinamiche anti-sociali"; in questo sei
    > sicuramente esperto
    >Sorride
    >
    > ...uno come te che parla di protocollo...DelusoDeluso

    mi puoi dire se xenu esiste?
    non+autenticato
  • Non puoi saperlo prima di aver raggiunto il grado di OT-mi-sono-venduto-la-casa-per-pagarmi-il-corso che viene giusto prima di OT-devo-mandare-a-battere-ANCHE-mia-nonna
    non+autenticato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > ...volevi dire probabilmente "scienze delle
    > dinamiche anti-sociali"; in questo sei
    > sicuramente esperto
    >Sorride

    Annoiato sono la stessa cosa Annoiato

    > ...uno come te che parla di protocollo...DelusoDeluso

    "attack the attacker" mai sentito? Indiavolato
  • - Scritto da: Carlo Zenardi
    > ...uno come te che parla di protocollo...DelusoDeluso

    Tu parli di scienza confondendola con la fantasia...
  • ...e ci riuscirà con le sue stesse mani !

    Tutte le religioni "serie" esistenti a discapito di quello che lodano sono concordi su un punto: di fare promesse di cose che, guarda caso, avvengono sempre dopo la morte dove l'unica certezza è che non ci sono prove scientifiche che si può tornare indietro.

    Cristianesimo,Islamismo ed Ebraismo promettono il paradiso però ci si va solo dopo essere morti e dal momento che nessuno s'è rialzato dalla tomba, campa cavallo...

    Buddismo e Induismo parlano di reincarnazione ma con "fregatura": alla rinascita si perde la memoria della vita precedente così nessuno può dare conferme. Giusto per esigenze di protocollo (Dalailama) concedono la possibilità che i bambini piccoli possano avere delle rimembranze, tanto dicano quello che vogliono, nessuno li prenderebbe sul serio.

    Di certo questa visione delle cose obbliga ad avere fede cieca perchè di fatto non si può dimostrare niente. Veramente dei furboni questi culti non c'è che dire...
    Ovviamente ai giorni nostri con i progressi evidenti e visibili della scienza diventa un po' difficile credere a certe cose e quindi ecco che si presenta scientology che promette dei risultati tangibili in questa vita.
    Clear, OT sono tutti nomi dietro ai quali stanno delle promesse molto terrene.
    "La vita di sofferenze ed il paradiso di benessere se lo tengano pure i cristiani, gli islamici che vadano pure a farsi saltare in aria tutti quanti per incontrare le loro 70 e passa vergini, noi siamo più furbi e promettiamo che se uno diventa Clear oggi e OT domani non si ammalerà più e potrà fare cose come si vedono nei film degli xmen"

    Ma quello che a prima vista sembra una gran furbata è in realtà una gran cagata perchè la gente arrivava, comprava i corsi e poco per volta si avvicinava al famoso grado di Clear, OT o quello che volete ma stranamente continuavano a beccarsi il raffreddore e tutto il resto. Oltretutto di poteri alla Prof. Xavier neanche l'ombra.
    Allora che si fa ? Semplice si aumentano i gradi di OT (così tra l'altro sono nuovi corsi da pagarsi profumatamente) e per coloro, testardi che dovessero arrivare al top (in matematica si direbbe massimo relativo) ci sarà sempre la scusa che "non hanno applicato bene i corsi".
    Saranno OT VIII finchè vorranno ma "sbagliano" qualcosa e quindi etcciù alla faccia dello scudo mentale che dovrebbero generare contro ogni malanno !

    Dal momento però che ogni passaggio di grado costa un pacco di soldi e qualcuno potrebbe insospettirsi prima ecco nascere tutta una serie di regole volte all'isolamento verbale dei membri.
    E' vietato il confronto verbale tra i membri, la discussione su quello che hanno appreso e su come lo hanno appreso: infatti non solo c'è il rischio che un confronto verbale possa far nascere dei dubbi sul messaggio ma che quanto imparato tra due membri di pari livello (e quindi conoscitori di uno stesso argomento) sia diverso. Uno imparava che le mucche volavano e l'altro che invece erano le pecore. Veramente troppo pericoloso quindi guai a compiere questo reato di tech verbale.

    Si rischia di turbare l'apprendimento degli adepti, soprattutto si rischia di rompere il giochino prima che questi si sono fottuti tutti i soldi.

    Ditemi voi se al catechismo funziona così...

    Se poi qualcuno si risveglia e fa casino bisogna boicottarlo in tutti i modi arrivando tranquillamente alla diffamazione ed alle minacce di stampo mafioso/satanico come è stato per la Gardini.
    Ovviamente la "Chiesa" di Scientology scarica tutte le responsabilità come fa un bambino colto con le mani nella marmellata, ma come lo stesso bambino si guarda bene dal fare la stessa cosa se l'operazione riesce ed il nemico viene messo a tacere.
    Adesso il nemico si chiama internet, ma se è difficile far tacere dei singoli è molto più dura farcela contro un'unica voce globale.

    Questo e molto altro fanno capire come Scientology sia destinata al fallimento. Tolta la dialettica della quale abusano fin troppo per dissimulare i fatti per il resto sono dei dilettanti perchè alla lunga dovranno tirarlo fuori un Clear, un OT o chissà cosa che sarà in grado di dimostrare a tutti (non solo ai loro eletti) che le loro idee "funzionano" come loro stessi affermano.
    Ma nel frattempo ci sarà sempre più gente che in modo o nell'altro ne uscirà identica a prima ma semplicemente distrutta nello spirito, nella volontà e soprattutto nel conto in banca che vorrà giustizia e per forza di cose prima o poi farà questa fine una persona abbastanza potente da dare il giro a tutto il baraccone senza troppi complimenti.

    Ma forse... sotto sotto, Scientology non è stata creata per durare, vuole solo gonfiarsi i conti sparpagliati tra Cayman e Svizzera e se regge ancora è solo perchè il mondo non è così piccolo come si crede. Nonostante gli abissali divari economici tra 1°/2° e 3° mondo ci sono ancora molti imbecilli disposti a spendere miliardi in questo modo.
    non+autenticato
  • infatti: basta guardare il # di iscritti attivi (e di come, in media, dopo i primi 2-3 anni venga abbandonato) per capire che sci offre (come tutte le tecniche di inner game, del resto) delle "soluzioni" di breve durata.
    è la persona che poi deve assimilarne i concetti, prendere quello che c'è di buono ed andarsene per la sua strada, altrimenti il feedback viene progressivamente a mancare...
    ...a quel punto, chi ci rimane è o perchè convinto (poverini, ma tant'è....) o perchè ha capito l'antifona;

    ed ecco il motivo per cui sci cerca sempre nuovi adepti: per riempire sempre i posti di quelli che se ne vanno;
    ...lineare...
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 22 discussioni)