Google Android c'è. Il video

Nuovo video con cellulare dotato della piattaforma Google

Barcellona - Google Android è come annunciato il mattatore del Mobile World Congress che si tiene in questi giorni, e si moltiplicano fotografie e video sul suo funzionamento.

Uno dei più interessanti lo ha prodotto PhoneMag.com che lo va diffondendo in queste ore, un video in cui viene presentato un telefonino esistente da tempo, "pre-esistente", sul quale è stato montato Android. Rivoluzionandone così il funzionamento.

Touch-screen, Google Maps e molto altro già a disposizione, dunque. Con una performance che non lascia dubbi sulla qualità della piattaforma.
Qui sotto il video.

14 Commenti alla Notizia Google Android c'è. Il video
Ordina
  • Ho un HTC P3600, non sono affatto un neofita di questo genere di device e dell'informatica in generale eppure non sono riuscito a collegarlo in wifi cool mio router.
    Ommeglio... col router l'ho collegato, ma explorer non ne vuole sapere di "entrare" in rete.

    Ho fatto la stessa prova von un E65 Nokia con os Symbian... 5 minuti e navigavo.

    Windows Mobile è troppo indietro.
    non+autenticato
  • Anch'io ho un cellulare (però della HP) con WM6 e non ho avuto nessuno problema (e non ho dovuto settare niente) per farlo collegare in wifi al mio router e per navigare col browser.
    A volte quando sono a giro mi diverto a vedere quante gente ha il wifi non protetto, e quando mi collego non ho mai problemi a navigare.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Zoolander
    > Anch'io ho un cellulare (però della HP) con WM6 e
    > non ho avuto nessuno problema (e non ho dovuto
    > settare niente) per farlo collegare in wifi al
    > mio router e per navigare col
    > browser.
    > A volte quando sono a giro mi diverto a vedere
    > quante gente ha il wifi non protetto, e quando mi
    > collego non ho mai problemi a
    > navigare.

    Sei sicuro che qualcuno non lasci connessioni Wi-Fi apparentemente libere e non protette apposta? Idea!Angioletto
    non+autenticato
  • ...di ultima generazione appena comprato (Eten X800), l'hardware ha tutto, tra cui display 2,8" in 640x480, GPS integrato, WiFi, GSM/UMTS/HSPDA, fotocamera, bluetooth, CPU samsung a 500 MHz, ultimo update al firmware...

    Peccato che il software WM6 sia totalmente PENOSO.

    Accidenti a me e a quando ho preso roba m$.
    - i vari memory leaks fanno prosciugare la RAM dopo pochi giorni di utilizzo e bisogna fare soft reset
    - nonostante l'hardware super carrozzato è lentissimo anche solo per aprire gli sms o il modulo telefonico, quando rispondo a una chiamata devo aspettare 2-3 secondi prima di parlare perchè la voce non viene trasmessa prima
    - a volte si impalla e bisogna fare soft reset
    - è pieno di bug, tipo ricevo uno "squillo" e non mi segna il nome del contatto nè il numero di telefono
    - alcune funzioni non sono raggiungibili solo con la tastiera e bisogna diventare pazzi premendo sul display (tipo nei messaggi come si fa a passare da una cartella all'altra col joypad???? con le frecce sx e dx mi cambia account anzichè cartella :/ )
    - vuole sincronizzarsi solo con Outlook 2007..e se uno non ha office come il sottoscritto? per i contatti la rubrica di windows o meglio un ottimo file di testo (così lo genero dal DBMS) non vanno bene?
    - ecc. ecc. ecc. mi sn rotto di scrivere

    Se alla sesta versione questo è tutto quello che sono in grado di fare, spero di poterlo buttare presto nel cesso a favore di un bel smartphone Linux-based -- anche se a dire la verità anche Symbian o Palm li ho avuti entrambi e sono molto meglio. Nonostante i miliardi di $ che hanno in microsoft NON SONO CAPACI di fare software decente, non c'è niente da fare.
    non+autenticato
  • E tu avresti preso un terminale di questo tipo non documentandoti prima di che cosa sia un PPC, di come funziona, dei suoi pregi e dei suoi difetti, hai Linux installato sul tuo bel desktop e ti vai a prendere un terminale basato su Windows Mobile? E' come prendere una Fiat 500 ed andare alla BMW per un tagliando! Ma che discorsi stai facendo, non sai nemmeno come si usa un Windows Mobile e vieni a spalare merd@ qua? Prenditi il libro di documentazione dalla scatola del tuo bellissimo Eten e leggitelo zuccone!
    non+autenticato
  • Caro anonimo, sei la dimostrazione dell'infinita stupidità di certa gente e su come sia giusto incul**re gli utonti come te.

    Hai detto che sono ignorante, che non so usare un PPC, ecc. e ti sei scordato di ARGOMENTARE come dovrei secondo te risolvere i vari difetti di questo smartphone.

    Su DIMMI tu come faccio ad evitare i memory leaks, i bugs, la lentezza del dispositivo e tutto il resto.. visto che sei tanto informato sui PPC.
    Sono forse queste delle "FEATURES"? hai il cervello bloccato e pensi che sia giusto e normale spendere 500 euro ed avere questi problemi?

    Anche su questi dispositivi si sta ripetendo la stessa storia dei PC portatili: non li trovi senza il pessimo Windows Mobile e sei obbligato a prenderli con quello.. se qualcuno sa darmi il nome di un dispositivo con le caratteristiche del mio SENZA windows mobile, ben venga
    non+autenticato
  • Non ti ho dato dello stupido, ti ho detto di studiare, è diverso!

    Per il resto delle tue richieste, allora prenditi un Nokia n95 e non rompere i maroni, non sono io a doverti insegnare ad usare un PPC così sofisticato, te sei uno di quelli che gira su XDA a scrocco invece di usare la tua testa e le tue capacità (sempre che tu ne abbia) di applicare miglioramenti al tuo prodotto, cosa che non avresti dovuto fare invece se ti prendevi a metà prezzo un TyTN di HTC (esempio) che sicuramente è migliore del tuo Eten!

    Non installare programmi crackati e vedrai che noterai dei miglioramenti!

    Approposito, sono Windows Mobile Specialist dal 2004, vendo SOLO prodotti basati su Windows Mobile e non noto tutti questi problemi che mensioni nemmeno con clienti di 60 anni (manager etc.) che quotidianamente entrano nel mio negozio!

    Detta sinceramente, la prossima volta punta ad un HTC, sono prodotti decisamente più validi ed ottimizzati.

    Ciao
    non+autenticato
  • Sono sempre quello di prima, vuoi installare Linux su un PPC decente, più vecchio del tuo ma superiore ancora oggi?
    Prenditi un HTC Universal allora!
    non+autenticato
  • Adesso almeno cominciamo ad argomentare.

    Visto che sei un rivenditore di prodotti Windows Mobile, capisco che tu li difenda ad oltranza anche di fronte a difetti evidenti, nascondendoti dietro il fatto che devo "studiare".. studiare cosa, i vari siti dove ci sono i problemi degli utenti, in modo da evitare di comprare dispositivi WM?

    Hai tirato in ballo HTC, i forum sono PIENI di gente che si lamenta più o meno degli stessi difetti: premi il tasto di risposta e parli, non ti sentono perchè la linea si attiva dopo dei secondi, hanno memory leaks e la maggior parte delle robe che ho descritto prima.
    Sii onesto ed ammettilo, tanto è colpa di Windows Mobile mica di Eten o HTC o altri.
    Io ho avuto anche un Nokia 6600 lento come la fame nei primi firmware, ma quando premevo il tasto verde potevo parlare subito e almeno non mi perdeva gli squilli indicandoli come "anonimi" solo perchè WM6 ci mette 2 secondi a recuperare il Caller-ID.

    Poi mi dici che HTC "costa la metà" (ma dove??) e fa molto di più del mio Eten.

    dimmi QUALE HTC DUE MESI FA (quando ho preso l'X800) AVEVA UMTS, GPS, WI-FI? Semplice, NON ESISTE. E non tirare fuori i modelli senza UMTS che con la mia sim H3G manco si agganciano alla rete.

    L'N95 a dire la verità "sarebbe" stato ottimo. Peccato che il TomTom non funzionava col GPS interno e peccato che non abbia il touch screen che è utile per scrivere in fretta con la stilo, per prendere una nota al volo o semplicemente per navigare comodamente tra le pagine web.

    Per quanto riguarda i software, devo informarti che di roba crakkata non ne ho, visto che esistono ottimi software gratuiti per fare quello che mi serve. E basta fare un salto sui forum per vedere che non c'entrano nulla con i problemi che ho riscontrato.

    PS. Ho anche evitato di elencare altri difetti gravi, tipo la qualità audio pessima in confronto a un qualsiasi nokia da 100 euro o la gestione dei profili audio che fa scappare da ridere (nel mio Eten non posso manco crearne dei nuovi o rinominare quei 4 presenti.. mah).
    non+autenticato
  • Un HTC TyTn cosa attualmente la metà del tuo Eten, l'unica cosa che non ha è il GPS ma se avesse anche questo saresti qui a lamentarti che la batteria dura poco o sbaglio? Io non difendo ad oltranza ciò che mi da da vivere al contrario di quel che fai tu DOPO aver speso 500 euro per un terminale del quale potevi informarti prima o sbaglio? Dopo tutto se trovi forum pieni di persone che si lamentano e compri cmq il prodotto le opzioni sono 2, o sei sadomaso oppure a te li regalano i soldi.

    La qualità dell'audio e dell'aggancio alla rete GSM per il Caller-ID non ha nulla a che vedere con il sistema operativo, trattasi di Radio, componente il quale permette appunto, tra tante altre anche queste funzioni, ti riporto un esempio, è come dare la colpa al TomTom se la ricezione satellitare si perde, come in questo caso non è colpa del software ma bensì dell'apparato ricevente la rete GPS.

    In ogni caso non capisco davvero, a questo punto, il perchè tu abbia comprato un terminale simile, che alternative valide avresti davanti a te? Symbian? Formati cmq chiusi come quelli usati da Sony Ericsson? Il Linux dentro ai Motorola? Dai, siamo onesti, non esiste attualmente una piattaforma così ricca di Software e così gestibile come su Windows Mobile, poi se parli per partito preso allora hai trovato la persona sbagliata.

    Ciao
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Dopo tutto se trovi forum pieni di
    > persone che si lamentano e compri cmq il prodotto
    > le opzioni sono 2, o sei sadomaso oppure a te li
    > regalano i soldi.

    Oppure 2 mesi fa il dispositivo era appena uscito e non c'erano praticamente feedback dagli utenti..

    > La qualità dell'audio e dell'aggancio alla rete
    > GSM per il Caller-ID non ha nulla a che vedere
    > con il sistema operativo, trattasi di Radio,

    Per la qualità dell'audio delle telefonate ti do' ragione (infatti non l'avevo elencato nel primo post), mentre per quando riguarda il Caller-ID ne dubito fortemente: quel delay di un paio di secondi è dovuto alla pessima organizzazione/ottimizzazione di Windows Mobile.
    Infatti la radio dei motorola di 12 anni fa lo riconosceva in una frazione di secondo il caller-id, mentre ora ci vogliono dieci o venti volte quel tempo..e non venire a dirmi che quella radio era migliore di quella del mio attuale smartphone

    > In ogni caso non capisco davvero, a questo punto,
    > il perchè tu abbia comprato un terminale simile,
    > che alternative valide avresti davanti a te?

    Ahimè hai perfettamente ragione: non esistono dispositivi con un hardware di questo tipo senza Windows Mobile. Vedi mio post precedente.

    In ogni caso non fraintendermi, non è che mi faccia esattamente schifo questo dispositivo perchè alcune funzioni come la navigazione col TomTom, il WiFi con navigazione web ed e-mail e tante altre sono eccellenti.

    Purtroppo dobbiamo prendere atto che la parte telefonica (forse perchè più giovane.. una volta PPC faceva da palmare e basta) fa PENA.
    E questo mi ha deluso perchè mi sarei accontentato di avere una modulo telefonico al livello di un Nokia anche di 5 anni fa.

    Il resto più o meno è come me lo aspettavo e non mi ha deluso (memory leaks a parte..), se così non fosse sarebbe già su eBay il mio X800 A bocca aperta

    ciao
    non+autenticato
  • Anch'io ho un cellulare (della HP) con WM6, ma tutti questi problemi non li ho notati (a parte la sincronizzazione, ma puoi usare altri programmi).
    non+autenticato
  • mmh sono qui per dire la mia - anche se sono stato da sempre un lettore 'silente' di PI..

    ho avuto un glorioso Qtek 2020i (al quale ho dedicato un sito: http://alpine.alterivsta.org - senza scopo di lucro, chiunque ne voglia prendere le redini mi contatti pure! purtroppo ora è morto) e sono stato sempre felicissimo nonostante:

    - non prendesse come i nokia
    - non fosse proprio 'piccolo'
    - la batteria non durasse secoli ma un giorno solo
    - per trovare una SD da un 1Gb che funzionasse ho dovuto spendere 100€ (quando costavano 50-60€)
    etc..

    MA mi ha dato tante di quelle soddisfazioni:

    - sempre la mia vita dietro: appuntamenti, contatti (più di 300 contatti sicuro con email, vie, anche 4-5 numeri di telefono etc), note, files importanti
    - mi ha sempre parato il c*lo con il suo (costosissimo) GPRS - vedi voli d'aereo non persi, alberghi prenotati da internet al volo etc
    - mi ha permesso di leggere tanto senza dovermi mai portare un libro appresso (con il suo fantastico schermo)
    - l'ho usato anche come telefono (ahem!)
    - e non ho mai smesso di giocarci a Monkey Island (scuvm è una manna) o a DonkeyCong o a BC (emulatore del 64 a me!)
    - ci ho fatto una quantità di foto e di video inimmaginabile (nonostante non fosse un 180000 megapizzel)

    insomma l'ho usato.

    E sono stato triste quando l'ho messo in pensione per un HTC P3600 (me l'hanno regalato per la laurea). Ora ho questo gioiellino che a fronte di uno schermo più piccolo ha anche il GPS che non mi fa perdere più per Roma.

    Ora il guaio è: è VERO ci sono dei bug. Io VIVO su XDA, ho anche sviluppato due cosine illo tempore per il mio caro Alpine, ma ora come ora 'rubo' solo software e soluzioni.
    Ma i problemi ci sono, eccome. Per un utente più smaliziato avere un terminale 'puro' equivale a non usarlo!

    Ora per WM ci sono tantissimi programmi da perdercisi e questo fa sì che il piccolino di turno si incastri ben benino.

    Ho fatto solo due HR da quando ho l'HTC P3600, ma proprio ora pensavo di rasare il mio bel Trinity e metterci qualcosa di più leggero.

    Per me il problema è che questa possibilità di smanettamento SI PAGA. Anche sui symbian si smanetta, ma mai come su un WM.

    Che dire..di sicuro Android sarà veloce e io sono un fan di BigG. Ma se solo WM si differenziasse dagli utenti business e sposasse più la causa del multimediale sfavillante forse con una interfaccia più ala iPhone...dico FORSE..sarebbe meglio..

    Il fatto è: i tempi non sono maturi. Ci sono palmari grossi come piccoli computer e micro computer grossi come palmari. C'è Vista che imperversa. L'HDSPA che non si sa se lo portano a 7.2 o meno. Il WiMAX che sembra l'eldorado. Fon e Wefi che ci provano con tutte le loro forze a fare aprire le reti.

    E' un grosso rebelot. Ora che in tutto questo WM6.0 abbia i memory leaks o non risponda bene (cose tralatro non riscontrate da me - ma potrebbe essere grazie ai miei cambiamenti) me ne frega veramente poco.

    Qui c'è Skype che fa lo skyphonino con 3, microsoft con vodafone che rilascia il suo MSN...le compagnie telefoniche che LADRANO sulle connessioni flat UTMS.

    Boh credo che alla fine Android sia bene. Meglio la competizione. Possiamo solo sperare in meglio.

    Infondo XP finalmente è un sistema operativo (con tutti gli SP e le patch) degno di essere usato.

    Linux sta facendo passi da gigante sui desktop (finalmente!).

    Mac OS X è pura arte Occhiolino.

    Qui ci sarà una convergenza tra OS su tutte le device che tra qualche anno ci farà impallidire (qualcuno ha detto OQO? SONY VAIO VG-U? SAMSUNG Q1 ULTRA?).

    Per me è probabile che si confonderanno tanto i mercati che non esisteranno più sistemi mobili e sistemi operativi.. sarà un unico calderone con le web apps a farla da padrone in un modo super interconnesso.

    Ahem scusate lo sproloquio completamente OT.

    .. volevo solo dire che con WM6.0 mi ci trovo bene anche se ogni tanto non mi si apre TOMTOM e devo resettare Occhiolino

    Saluddoss

    s

    ps: non lo rileggo altrimenti non ho il coraggio di postarlo.. Con la lingua fuori
    non+autenticato
  • ma riesce anche a telefonare?A bocca aperta
    non+autenticato