Wind si propone come l'Alternativa

Tre pacchetti per lasciare Telecom Italia e approfittare di tariffe flat per voce e internet, ADSL compresa. Via il canone. Un attacco che secondo Wind testerà la liberalizzazione. Tutti i dettagli di una svolta

Wind si propone come l'AlternativaRoma - Si chiama CanoneZero lo strumento con cui Wind intende scardinare l'ingessato mercato delle telecomunicazioni e proporsi agli utenti di telefonia e connettività italiani come una completa, possibile alternativa ai servizi di Telecom Italia, sfruttando appieno la liberalizzazione del cosiddetto "ultimo miglio".

CanoneZero si propone da un lato di eliminare tra i costi dell'utente quello relativo al canone telefonico e dall'altro di offrire pacchetti completi per fonia, internet e i servizi a valore aggiunto. Il tutto è proposto, appunto, come alternativa a Telecom perché si basa sulla possibilità per l'utente di affidare a Wind la gestione del proprio collegamento alla rete telefonica.

Questo "passaggio di consegne" è da subito disponibile, in attivazione o in prenotazione, in oltre 300 comuni e, tra questi, quasi tutti i capoluoghi di provincia italiani. Secondo Wind sono oltre 10 milioni le famiglie che possono essere immediatamente interessate alla nuova offerta e, insieme a loro, 2 milioni di aziende.
Tommaso Pompei, amministratore delegato di Wind, ha affermato in una intervista che "se fallisce il nostro progetto fallisce la liberalizzazione. Questo è un test della liberalizzazione. Se con questa operazione Wind non avrà successo vorrà dire che le regole della deregulation, sia in Italia che all'estero, non funzionano".

Wind punta tutto sulla possibilità per CanoneZero di rappresentare un appeal irresistibile per quegli utenti che vogliono svincolarsi del tutto da Telecom Italia. Anche per questo Pompei ha spiegato che Wind ha già varato "un piano di investimenti da 500 milioni di euro, per trasformare in una vera alternativa a Telecom Italia le promesse ancora deluse dell'ultimo miglio telefonico". Questi investimenti sono dedicati alla realizzazione delle centrali telefoniche di supporto ai servizi Wind, al software necessario alla loro gestione e alla preparazione dei servizi aggiunti. "Predisporremo - ha spiegato Pompei - 438 centrali entro fine anno e mille entro metà del 2004. Fra due anni copriremo il 70 per cento della popolazione".

Gli obiettivi dell'azienda sono ambiziosi e Pompei non lo nasconde, affermando di "puntare a conquistare 150mila clienti entro fine anno".

Ma come "funziona" CanoneZero? Come si articola? Di seguito tutti i dettagli resi pubblici da Wind.
TAG: adsl
132 Commenti alla Notizia Wind si propone come l'Alternativa
Ordina
  • Invece di cercare di far tutto, Web, telefonia fissa, mobile, ecc, forse la Wind farebbe meglio a aumentare la copertura della rete GSM.
    Nel mio paese se faccio una telefonata (ammesso che ci sia coperura) non posso spostarmi di 1/2 millimetro altrimenti cade la linea.

    Meglio fare piccoli passi.
    non+autenticato
  • Sono un ex cliente Infostrada, ho aderito ad Infostrada dal 1998 e fino ad Agosto 2002 e spero mai più.
    Ho fatto richiesta di essere Cliente Infostrada a Giugno 2001, dopo varie telefonate...a Febbraio 2002 Infostrada mi comunicava che a breve mi sarebbe stato staccato il canone Telecom, ad agosto 2002 senza alcun avvertimento mi sono trovato attacato a solo Infostrada.
    Quando ho contattato il CallCnter WindInfostrada nessuno sapeva niente !!!
    Ultima beffa,nonostate la preselezione, a luglio tutte le mie chiamate sono transitate su linea TELECOM, ma a tutt'oggi alcuna notizia ho ricevuto da WinInfostrada che nel frattempo non si è dimenticata di inviare la bolletta...che non pagherò fino a quando la mia situazione amministartiva non verrà definita.
    non+autenticato
  • La mia lettera che protestava per il trattamento ricevuto da Infostrada, pubblicata il 19/10 "LASCIATE IL CANONE TELECOM! FIRMATO INFOSTRADA", ha ottenuto evidentemente l'effetto sperato. Infostrada mi comunica che non debbo tener conto della lettera che mi scrissero e che il canone verrà disattivato.

    Poiché evidentemente i miracoli accadono, permettetemi di ringraziare "Punto informatico", per il solo fatto di esserci. Giuliano
    non+autenticato
  • In breve: sono un cliente "Solo Infostrada tempo zero". Infostrada spende miliardi e pubblicizza l'abbandono di Telecom per chi si abbona con loro. E il cane fa pipì sul canone.

    Naturalmente approfitto e telefono. Controllano il mio numero: è fra quelli a cui si applica l'opzione. Una signorina mi tiene mezz'ora in linea per compilare il contratto. A giorni arriverà. Infatti arriva una lettera.

    "Gentile Cliente
    siamo spiacenti di comunicarle che, a seguito dell'invio a Telecom Italia della richiesta di attivazione del servizio di Accesso Diretto Solo Infostrada sulla linea telefonica.........., come da lei richiesto, abbiamo avuto esito negativo.

    Infatti, Telecom Italia ci ha comunicato che la linea telefonica in oggetto è attestata su particolari APPARATI PRESENTI NELLA CENTRALE DI APPARTENENZA, i quali rendono TECNICAMENTE IMPOSSIBILE procedere con l'attivazione del servizio di Accesso Diretto. ecc.ecc."

    Già, ma io aspetto da più di un anno il distacco da Telecom che mi fu promesso quando feci il contratto. E sul mio monitor appare, irridente, la pubblicità Infostrada che mi promette l'eliminazione del canone. Appare in Televisione, tutti i giorni. Mi inviano email, tutti i giorni. Tutti i giorni mi pigliano per i fondelli!

    W Telecom, W Infostrada, W l'Italia. State attenti, amici, di non fare la figura del pirla, come il sottoscritto
                                                 Giuliano
    non+autenticato
  • ...al vivere tranquilli di sicuro!!!

    E' pazzesco, ore per parlare con operatori assolutamente impreparati e maleducati, servizi inesistenti e contratti che non tutelano minimamente il cliente...

    Come rimpiango quei poveri sventurati che si sono ormai legati solo a IS... non possono neppure attivare l'ADSL, visto che l'attivazione dipende da Telecom.

    Patetico...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | Successiva
(pagina 1/12 - 56 discussioni)