Noverca sarà mobile grazie a TIM

Obiettivo del nuovo operatore, oltre alla fornitura dei tradizionali servizi di telefonia mobile e connettività (anche 3G), la proposta di servizi di mobile banking in partnership con Intesa SanPaolo

Roma - A conferma della proliferazione sul mercato italiano dei nuovi operatori mobili alternativi, arriva la notizia di un nuovo player del settore: è Noverca, società controllata da Acotel Group, che la scorsa settimana ha ufficializzato un'intesa con TIM.

Oggetto dell'intesa, la definizione delle condizioni principali per stipulare - entro il 30 marzo - un "contratto operativo" che regolerà i rapporti tra le due aziende "in merito alla commercializzazione dei servizi radiomobili che verranno sviluppati da Noverca S.r.l. attraverso le infrastrutture e con il supporto gestionale dell'operatore di telefonia".

TIM fornirà SIM card e archi di numerazione dedicati a Noverca, che potrà usufruire di tutti gli accordi di roaming internazionale siglati da Telecom Italia. Il nuovo operatore si presenterà con il proprio brand e - si legge in un comunicato - sarà libero "di definire le proprie strategie marketing e tariffarie gestendo direttamente il rapporto contrattuale con i clienti finali, sia consumer sia business, in modalità prepagata e postpagata".
Si prevede che TIM conceda a Noverca accesso alle reti GSM/GPRS e UMTS/HSDPA, per consentirle la commercializzazione di offerte di servizi di telefonia, navigazione Internet e "servizi a valore aggiunto quali, ad esempio, la distribuzione di contenuti multimediali, servizi VoIP, strumenti di social networking e videosorveglianza, nonché i servizi di monetica e mobile banking che saranno sviluppati nell'ambito della collaborazione con Intesa SanPaolo, definita dall'accordo del 28 dicembre 2007 tra la Banca ed Acotel Group SpA".

Noverca si pone dunque l'obiettivo di portare la banca nelle tasche dei propri utenti, un'evoluzione notevole rispetto all'attuale servizio VoIP + Instant Messaging fornito attraverso il proprio client basato su protocollo SIP.
1 Commenti alla Notizia Noverca sarà mobile grazie a TIM
Ordina