Dario Bonacina

Ecco il PSP-phone. Anzi no

Dalla Rete arrivano immagini che sembrano prefigurare il cell-videogioco che potrebbe uscire dalle fucine di Sony Ericsson. Ma sono sempre (e solo) rumors

Roma - Il PSP-phone è uno dei dispositivi più attesi dalla Rete. Le ultime notizie sull'argomento lo vogliono sempre più vicino e sono comparse persino alcune foto: ma la possibilità che si tratti di fake è sempre in agguato.

PSP-phone?Stando a quanto riportato da tali rumors, questa interpretazione del PSP-phone sarebbe dotata di un display da 3 pollici con risoluzione di 480x272 pixel, e di un design dual-slide piuttosto pratico che scopre, alternativamente, il tastierino numerico del telefono o il gamepad - quest'ultimo molto simile a quello della PSP. I giochi, sempre secondo queste informazioni, sarebbero resi disponibili su schede M2 e non sui dischi UMD utilizzati dalla PSP.

Le immagini che circolano in Rete in questi giorni - tratte da un magazine spagnolo - possono essere definite verosimili, ma non esistono conferme sul fatto che siano reali. In effetti, sembrano riprodurre la materializzazione di un concept intravisto a fine 2007.
Sono comunque da prendere con le pinze, in mancanza di una conferma ufficiale da parte di Sony. Anzi, di Sony Ericsson, dal momento che è questo il brand che compare sull'apparecchio.

Dario Bonacina
1 Commenti alla Notizia Ecco il PSP-phone. Anzi no
Ordina