USA, l'Ikea si fa pių mobile

La nota catena svedese nella sede di Seattle ha attivato un terminale per offrire alla clientela un servizio informativo via SMS: sconti e offerte speciali arrivano via messaggino

Roma - Nel vedere il logo Ikea Mobile in uno dei punti vendita della nota catena di articoli di arredamento, si potrebbe pensare che Ikea abbia deciso di darsi alla telefonia cellulare fai-da-te, con un proprio telefonino (in legno di pino, da assemblare a casa) o un servizio MVNO. Invece la multinazionale svedese ha deciso di sfruttare i cellulari come... veicolo promozionale.

Ikea Mobile a SeattleNella sede di Seattle, come scrive Apartment Therapy Unplugged, qualche giorno fa è comparso un kiosk, vale a dire un terminale su cui fa capolino il logo del servizio Ikea Mobile. Attraverso una procedura di sincronizzazione del cellulare, offre alla clientela la possibilità di accedere al catalogo con le offerte speciali della settimana, garantendo inoltre la possibilità di ricevere periodicamente via SMS coupon e aggiornamenti su offerte e promozioni in corso.

Ikea mobile è dunque una sorta di "agenda commerciale" per il cliente e che - oltre alle informazioni promozionali - offre anche la possibilità di ottenere buoni sconto e partecipare a concorsi a premi. Č possibile accedere al servizio spedendo un SMS con il testo "Ikeaelf" al numero 30364, oppure registrandosi compilando l'apposito form pubblicato sul sito web della sede di Seattle.
Gli affezionati della matitina Ikea, comunque, possono dormire sonni tranquilli: Ikea Mobile non intende sostituire il foglietto con la lista degli acquisti.
1 Commenti alla Notizia USA, l'Ikea si fa pių mobile
Ordina
  • io non sarei così sicuro che Ikea non voglia lanciarsi nella telefonia mobile. presto uno degli sms conterrà un invito ad acquistare una nuova e fiammante sim Ikea mobile (insieme ad una brugola omaggio, da ritirare al magazzino più vicino). non si crea un logo e si registra un marchio così solo per farsi pubblicità...
    non+autenticato