La visita medica si prenota via SMS

Pagine3 e i medici di base: la prenotazione delle visite oggi si gestisce con un SMS

Roma - Arriva una novità dal portale interattivo Pagine3: un servizio dedicato ai medici di base che permette ai pazienti di prenotare visite mediche via cellulare, smartphone o PC. Uno strumento che potrebbe rivelarsi davvero utile nella vita di tutti i giorni.

Pagine3"L'organizzazione delle visite dai medici di base spesso può costituire una criticità - spiegano quelli di Pagine3 - Sia che si tratti di singoli ambulatori o di studi medici associati, la gestione delle prenotazioni delle visite è un problema che richiede tempo quando non addirittura la presenza di una segreteria vera e propria. Ulteriore complessità nell'organizzazione della giornata è dettata dalle visite degli Informatori Medico Scientifici (IMS) che si susseguono con frequenze non sempre gestibili in maniera ottimale".

E qui entra in scena il nuovo servizio: "Una volta registrati sul portale Pagine3, i medici potranno consentire ai propri pazienti di accedere 24 ore su 24 - cliccando su www.pagine3.it attraverso un laptop o un PC, o su www.pagine3.mobi se il collegamento avviene tramite un telefono cellulare o smartphone - alla loro vetrina, con la possibilità di verificare orari, disponibilità e, soprattutto, con l'opportunità di prenotare in modo automatico e gratuito la visita, ricevendone tempestiva conferma".
Il servizio informativo, il cui utilizzo non comporta il sostenimento di alcun costo per i pazienti, per i medici che lo attivano ha invece un costo di 30 euro. L'attivazione dei servizi di prenotazione via SMS avviene invece attraverso l'acquisto di una carta ricaricabile.