Luca Annunziata

Apple raddoppia iPod Shuffle

Prezzo tagliato per il modello in commercio. E arriva un fratello maggiore

Roma - Nelle scorse ore, anticipato da un breve "back soon" dell'Apple Store USA, la casa di Cupertino ha comunicato il lancio di una nuova offerta per il più piccolo iPod della casa: lo Shuffle.

Entro pochi giorni sarà infatti disponibile un nuovo modello da 2 Gigabyte, che si affiancherà a quello attualmente in commercio che di spazio ne offre solo la metà. I colori restano gli stessi: silver, azzurro, verde, viola e infine il rosso dell'edizione speciale (PRODUCT) RED, che consente di devolvere parte del valore del prodotto alla fondazione benefica creata da Bono degli U2.

Nota positiva è proprio il prezzo. Visto il continuo calo del costo della memoria flash come quella che equipaggia l'iPod Shuffle, e considerata la sempre più agguerrita concorrenza nel settore dei mini-player, Apple non poteva esimersi da una sforbiciata ai listini: ora per un lettore-clip da 1GB ci vogliono 45 euro, mentre per quello da 2GB ne basteranno 65.
Chi non vedesse l'ora di mettere le mani sul nuovo piccolo grande Shuffle da 2 Giga dovrà avere pazienza: il suo arrivo sul mercato è previsto non prima della fine del mese di febbraio. Attenzione anche ad ordinare dall'Apple Store italiano: al momento (ore 18:40) il listino non è stato rivisto - lo sarà auspicabilmente entro poche ore - e lo Shuffle da 1 Giga costa ancora 79 euro. Del nuovo modello, invece, non c'è ancora alcuna traccia. (L.A.)
5 Commenti alla Notizia Apple raddoppia iPod Shuffle
Ordina