Samsung frigge i DVD a 22x

Il produttore coreano ha presentato quello che definisce il primo masterizzatore DVD capace di scrivere l'attuale generazione di supporti alla velocitÓ record di 22x, abbassando il tempo di scrittura di un ulteriore 6%

Seoul - A quasi dieci anni di distanza dall'introduzione dei primi DVD registrabili, la velocità di scrittura di tali supporti non sembra ancora arrivata al suo limite estremo. A ritoccarla ulteriormente verso l'alto è Samsung, che entro la fine di questo mese metterà in commercio un masterizzatore DVD in grado di raggiungere perfomance in registrazione di 22x.

Super-WriteMaster SH-S223Samsung afferma che il suo nuovo drive, chiamato Super-WriteMaster SH-S223, può utilizzare la modalità di registrazione over-speed per masterizzare i DVD▒R 16x a 22x e gli 8x a 12x. Del resto, oggi sul mercato non esistono supporti certificati per velocità superiori a 16x.

La velocità di 22x porta il tempo minimo di registrazione di un disco a singolo layer sotto i 4 minuti e mezzo, ossia circa il 6% in meno di quanto già permettono le attuali unità 20x. Valori che vanno considerati come indicativi in quanto dipendono fortemente dalla qualità del supporto ottico, oltre che da quella del drive.
Le altre velocità massime fornite dall'SH-S223 sono di 12x per i DVD-RAM, di 16x per i DVD+R DL, di 12x per i DVD-R DL, di 8x per i DVD+RW e di 6x per i DVD-RW.

Il masterizzatore di Samsung adotta l'interfaccia SATA e comprende i tool necessari per masterizzare musica, video, foto, e per aggiornare il firmware del dispositivo. In Europa sarà commercializzato ad un prezzo intorno ai 50 euro.
21 Commenti alla Notizia Samsung frigge i DVD a 22x
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)