Seeweb offre banda garantita

Costi competitivi con il resto d'Europa. Per dimostrare che il Made in Italy vale anche nell'IT

Roma - Seeweb introduce una nuova offerta per l'acquisto di banda "completamente garantita al 99.90%": al prezzo di 8 Euro per Megabit. Una promozione lanciata nei giorni scorsi e finalizzata - spiega l'azienda - "a ridurre il costo della banda, uno dei tanti fattori che spesso spingono i clienti italiani a cercare soluzioni in Europa o in America, nonché a dimostrare che oggi il mercato nostrano non ha nulla da invidiare rispetto alle offerte estere, ma può fornire servizi ancora più convenienti".

Una dichiarata difesa del made in Italy nel mercato della connettività: "Attualmente - spiega Seeweb - il costo della banda non è inferiore a 25 Euro a Mbps mensili, spingendo le piccole medie imprese e i clienti che necessitano di quantitativi di banda importanti a rivolgersi a società estere, in particolare tedesche o olandesi, con latenze però superiori e servizi non sempre eccellenti dal punto di vista qualitativo. Ciò significa che una porta da 100Mbps garantiti costerà ora 800 Euro al mese, contro gli attuali 2500 Euro al mese del prezzo a listino".

"Più volte abbiamo affrontato la difficile questione dei costi troppo alti per banda ed energia nel nostro paese" spiega Antonio Baldassarra, amministratore delegato di Seeweb: "Con questa offerta intendiamo adesso lanciare un segnale forte, ovvero smentire il falso ma radicato luogo comune secondo cui le risorse in Italia costano troppo rispetto agli Stati Uniti, la Germania ecc. Pensiamo non sia più così e con questa iniziativa lo vogliamo testimoniare".
"I mercati inglesi, tedeschi e statunitensi - aggiunge Baldassarra - beneficiano di una crescita notevole ed iniziata in anticipo, la quale ha favorito l'affermarsi di aziende capaci di investimenti importanti, che si sono dotate di grandi infrastrutture e quindi di una maggiore competenza. Mi sento però di dire che stiamo recuperando bene e velocemente".

L'accesso al prezzo indicato è possibile con l'acquisto sia di soluzioni di server dedicati Seeweb, sia con il servizio colocation offerto dalla società nel datacenter di Milano.
1 Commenti alla Notizia Seeweb offre banda garantita
Ordina