Pensare parallelo: la programmazione multicore

Un seminario per svelare i segreti dello sviluppo software in ambiente multithreading

Milano - Si terrà nel capoluogo lombardo il prossimo 3 aprile il seminario gratuito intitolato Think Parallel - Seminario sulla programmazione Multi-Core, organizzato da SxST.it (una divisione di Sistemi Informativi) con il patrocinio di Assintel.

Scopo dell'iniziativa è offrire "una panoramica generale su come i nuovi processori multicore abbiano cambiato le regole per lo sviluppo, come fare applicazioni multithreading e come con l'ausilio dei tools di Intel si riesca a monitorare, analizzare e migliorare le prestazioni delle applicazioni sviluppate".

Non a caso, saranno gli stessi software engineer di Intel, Mario Deilmann e Ralph de Wargny, a descrivere "le caratteristiche principali dei processori Multi-Core e di come queste cambino le regole dello sviluppo software in generale".
L'evento si terrà presso l'Antares Hotel Concorde, in Viale Monza 132, con inizio fissato alle 9:30. I posti disponibili sono 60: gli interessati possono recarsi sulla pagina dedicata all'iniziativa per l'iscrizione.