WWF e Microsoft per il risparmio energetico

Consumi più consapevoli. È più facile di quanto sembri. Tutto in un seminario online

Milano - WWF e Microsoft insieme per spiegare a "piccole e medie imprese italiane, ai liberi professionisti e ai piccoli imprenditori come ottimizzare l'utilizzo dell'energia in ufficio". L'appuntamento è online, martedì 26 febbraio alle ore 16, per un webcast sull'efficienza energetica negli uffici condotto da Matteo Leonardi - programma energia del WWF Italia.

"Attraverso questo seminario ci proponiamo di dimostrare che il risparmio energetico è possibile senza stravolgere le nostre abitudini ma semplicemente stando più attenti alle azioni che si compiono ogni giorno" ha dichiarato Michele Candotti, direttore generale di WWF Italia: "Molto spesso riscaldamento e climatizzatori sono impostati su temperature eccessive, comportando costi elevati per l'azienda e significativi danni per l'ambiente in cui viviamo".

Durante la trasmissione Matteo Leonardi modererà gli interventi di chi vorrà intervenire in diretta. Tra i temi trattati: "gli standard minimi di efficienza negli uffici (informatica e illuminazione), gli incentivi previsti dalla Finanziaria 2008 per adeguamenti, l'abolizione di elettrodomestici inferiori alla classe A a partire dal 2010 e il portale dell'efficienza energetica www.eurotopten.it, dove è possibile trovare la selezione degli apparecchi per case e ufficio più efficienti, tra i quali lampadine e televisori".
Per seguire la trasmissione basta collegarsi al sito Microsoft PMI.
1 Commenti alla Notizia WWF e Microsoft per il risparmio energetico
Ordina