Motorola W270, solo telefono e musica

Nel music-phone senza fronzoli del produttore USA, c'Ŕ un supporto multilingua a cui manca solo qualche dialetto e una batteria che promette un'autonomia da record

Roma - I music-phone non devono per forza essere un'icona di stile e tecnologia come l'iPhone: esistono infatti utenti che cercano innanzitutto un telefono che, eventualmente, possa consentire di non portarsi appresso anche un lettore MP3. ╚ a questa esigenza che sembra voler rispondere il nuovo W270 di Motorola.

il cellFra le caratteristiche che potrebbero affascinare, il nuovo cellulare del produttore americano vanta un supporto multilinguaggio (che include tra l'altro l'Hinglish - inglese indiano - sette lingue parlate in Africa, il basco, il catalano e il galiziano) la tecnologia CrystalTalk e una radio FM con RDS. Le altre feature:
- Connettività GSM 900/1800 and GSM 850/1900, GPRS classe 10
- Display da 1,6 pollici CSTN, 128x128 pixel a 65mila colori
- Formati audio supportati iMelody, MIDI, MP3, AMR
- Messaggistica SMS, EMS, MMS, SMS Chat
- WAP 2.0 Dual Stack
- USB 1.1
- Memoria espandibile a 2GB via microSD.

Le sue dimensioni sono di 45x95x17 millimetri, il peso è di 94 grammi. L'autonomia massima dichiarata per la batteria (da 940 mAh) è di 450 ore in standby (quasi 19 giorni!) e di circa 9 ore in conversazione, una peculiarità che - seppur teorica - lo rende adatto ad essere utilizzato in condizioni di scarsa disponibilità di alimentazione del caricabatteria.
La commercializzazione del Motorola W270 è attesa entro la primavera.