PAPA ON, i nuovi servizi di Vodafone

Non solo news, giochi e pubblicità: il messaggino può aiutare nella meditazione e nel ristoro dell'anima

Roma - Non di sola tecnologia vive l'uomo, e sul binomio tecnologia-informazione si fonda il nuovo servizio di tipo etico religioso realizzato da Vodafone Italia e Lux Vide, specializzata in produzioni di carattere religioso, in collaborazione con la società Magnusmobile.

L'SMS è già veicolo di informazione quotidiana per settori come lo sport, la cronaca, le previsioni del tempo. Ora all'SMS si affida il compito di portare agli utenti messaggi etico religiosi di meditazione, "per dedicare un attimo del nostro tempo ad un pensiero per l'anima", ma anche per "iniziare con gioia la giornata", spiega una nota di Vodafone. L'operatore aggiunge che il servizio si avvale della supervisione del dottor Joaquin Navarro-Valls (già direttore della sala stampa del Vaticano), secondo il quale "le nuove tecnologie riescono ad attrarre una grande attenzione su queste tematiche e non solo sui giochi e la pubblicità".

Tre i prodotti in cui si articola l'offerta quotidiana di SMS e MMS, ispirazioni rispettivamente da 25 centesimi e da 1,5 euro su cui meditare. È possibile scegliere "Le Ragioni del Vivere", un florilegio di aforismi per rinfrancar lo spirito. Optando per "Il Santo del Giorno" ci si potrà dilettare con pillole quotidiane di agiografia. "Le Parole di Giovanni Paolo II", le frasi più toccanti di papa Wojtyla, offriranno all'abbonato lo spunto per affrontare la giornata.
Per attivare i servizi basta un SMS al numero 42246: per ricevere "Le Ragioni del Vivere", è necessario comporre un messaggino con il testo VITA ON, Per attivare "Il Santo del Giorno", sarà invece necessario digitare SANTO ON. PAPA ON per attivare la ricezione della parola del papa.