Nomine/ Piracci nuovo amministratore delegato di Elitel

L'annuncio dell'azienda

Milano - Il consiglio di amministrazione di Elitel ha nominato Amministratore Delegato Michele Piracci e ha confermato Roberto Saviane alla Presidenza della società. La nomina si inserisce nella nuova fase di consolidamento inaugurata dall'operatore TLC.

"Dopo aver concluso il processo di integrazione fra le società regionali e i reseller di TLC e aver ultimata la fase di start up - si legge in una nota - la società punta ora al progressivo conseguimento di redditività e ad una ulteriore crescita anche per acquisizioni".

Piracci, laureato a Pisa in Scienze delle Informazioni, inizia la carriera professionale in IBM. Dal 1980 al 1995 è nel Gruppo Olivetti con incarichi direttivi nella capogruppo e nelle consociate: è stato infatti Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sikania, start-up siciliana del Gruppo, operante nel settore dei sistemi di teledidattica; Amministratore Delegato e Direttore Generale di PBS di Bari, società specializzata nei sistemi di software per la Pubblica Amministrazione; Direttore Commerciale di Syntax Processing, società di outsourcing del Gruppo Olivetti. Nel 1996 passa in Siemens Nixford Informatica con il compito di organizzare e costituire la filiale italiana della Siemens Business Services, azienda specializzata nei servizi di information & communication technology, di cui diventa Amministratore Delegato.
Dal 2000 Piracci ha assunto incarichi di primo piano nell'ambito di diverse iniziative finanziate da KIWI incrementandone sviluppo e redditività. E' stato Amministratore Delegato di Teti, compagnia regionale di Tlc e Presidente di Bizmatica, società di systems integration. E' Amministratore Delegato del Gruppo Amì, azienda leader nei servizi di contact center.

Il sito di Elitel è qui
TAG: mercato
3 Commenti alla Notizia Nomine/ Piracci nuovo amministratore delegato di Elitel
Ordina