Dario Bonacina

Sony Ericsson: Xperia X1 arriverà nel 2008

Nessun rinvio, il primo smartphone del produttore nippo-svedese sbarcherà sul mercato, come annunciato, nella seconda metà dell'anno

Roma - Non ci sarà alcun rinvio sul lancio del nuovo Xperia X1. Lo smartphone che tanta attenzione ha attirato su di sé - il primo di casa Sony Ericsson con Windows Mobile - arriverà nella seconda metà del 2008, come annunciato un mese fa. Lo assicura la stessa Sony Ericsson.

la roadmap delle releaseLe voci del rinvio si erano rincorse in rete nelle scorse ore, in seguito alla pubblicazione da parte del produttore di un elenco di nuovi apparecchi e le relative date di lancio previste. Nell'elenco, ora rimosso, in corrispondenza del modello X1 si leggeva appunto la data di rilascio del 10 febbraio 2009, un anno dopo l'annuncio di presentazione.

Sulla vicenda - riferisce Unofficial Sony Ericsson Blog - è intervenuto Aldo Liguori, vice presidente della divisione Global Communication & PR di Sony Ericsson, che ha dichiarato: "Posso confermare che lanceremo il modello X1 nella seconda metà del 2008, come abbiamo annunciato il 10 febbraio a Barcellona".
L'intervento diretto dell'azienda sembra così voler dissolvere la nebbia delle incertezze circolate fino a ieri, confermando quanto dichiarato inizialmente. Ma l'assenza di una data non definita, in un periodo relativamente ampio (dal primo luglio al 31 dicembre) si traduce in una attesa forse troppo lunga per gli utenti più impazienti di mettere mano al nuovo attesissimo dispositivo.

Dario Bonacina