A Padova per discutere di diritto d'autore

Condividere cultura per edificare cultura, gli ostacoli opposti dalle leggi sul copyright: il dibattito organizzato da Copy Riot

Padova - Condividere cultura, codice, esperienze, rimetterli in circolo perché fungano da base sulla quale edificare ulteriore conoscenza. Questi gli argomenti che si affronteranno nel http://www.copy-riot.org/" target="_blank">http://www.copy-riot.org/spip.php?article275" target="_blank">dibattito "Il diritto d'autore nell'era dell'informazione" organizzato a Padova dalla community.

Si discetterà degli strumenti in mano ai netizen, utenti prosumer in grado di creare, manipolare e condividere i contenuti digitali, si discuterà delle leggi che tutelano il diritto d'autore, spesso ostacolo ad una fruttuosa diffusione della conoscenza.

L'incontro si svolgerà a Padova mercoledì 5 marzo alle ore 21 presso lo spazio Sherwood Open Live, in via Pontecorvo. Al termine del dibattito verrà proiettato , secondo episodio di un documentario dedicato ai concetti di cultura e di proprietà intellettuale in rete.